Esenzione prima rata Imu 2021 e Decreto Sostegni Bis: ecco chi non dovrà pagare la tassa

RiNews INTERNO

Fra gli aiuti che il governo introdurrà con il Decreto Sostegni bis spicca sicuramente l’esenzione del pagamento della prima rata IMU 2021.

Il Decreto dovrebbe essere firmato dal presidente del Consiglio, Mario Draghi, nella giornata di venerdì 7 maggio 2021.

Per introdurre l’esenzione della prima rata Imu, l’esecutivo è stato costretto a dover stanziare oltre 140 milioni di euro per “risarcire” tutti quei comuni a causa del mancato gettito. (RiNews)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha annunciato il ministro per i rapporti con il Parlamento, Federico D’Incà, al termine della discussione generale Roma, 6 mag. (LaPresse)

Per accedere allo sconto sulla prima rata Imu ci sarebbe però un nuovo requisito più stringente: i proprietari degli immobili che usufruiscono dello sconto infatti devono essere anche i gestori delle attività ricettive e commerciali in crisi. (CASA&CLIMA.com)

La ministra ha inaugurato nel comune napoletano un centro antiviolenza. (LaPresse) La ministra per le Pari opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, arriva ad Ercolano, in provincia di Napoli, e inaugura il centro antiviolenza, presso i locali dell’amministrazione comunale, intitolato ad Annabella Cozzolino, che negli anni ’90 ha promosso il primo ‘sportello rosa’ . (LaPresse)

L’esenzione dal pagamento della prima rata IMU spetta agli immobili posseduti dai soggetti passivi che hanno i requisiti per beneficiare dei contributi a fondo perduto del Decreto Sostegni 1. Esenzione IMU: quali sono le altre agevolazioni per le attività in crisi? (Alphabet City)

Il ministro ha ricordato che “l’idea è di partire da luglio, perché l’impegno di fronte al Paese c’è: oggi le famiglie italiane hanno bisogno di ulteriori risorse. Bonetti ha sottolineato che “l’obiettivo è far sì che tutti i nuclei familiari si trovino in condizione di ‘segno più’, non ‘meno’ (LaPresse)

Stop al canone Rai. Tra le novità spunta l’esonero per le strutture ricettive, bar e ristoranti al pagamento del canone Rai per l’anno 2021. Esonero Imu e sconto su tassa rifiuti 2021. Saranno esonerati dal pagamento della prima rata Imu le imprese in difficoltà beneficiarie dei contributi a fondo (Gazzetta Jonica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr