Borghi e Marinelli, l'amicizia che sfida le montagne

È stato contattato prima Luca Marinelli, racconta Borghi scherzando («Non c'è niente da fare, Luca arriva sempre prima»), mentre lui ha dovuto sostenere un provino.

Erano sette anni che i due attori non lavoravano insieme, dai tempi di quel Non essere cattivo che per loro è stato insieme scuola, culla di amicizia e trampolino di lancio.

È stato appena presentato al 75° Festival di Cannes Le otto montagne, film tratto dall'omonimo romanzo di Paolo Cognetti che vede la (premiata, in tutti i sensi) coppia Luca Marinelli e Alessandro Borghi protagonista. (Wired Italia)

La notizia riportata su altre testate

A diverse sequenze toccanti seguono passaggi più didascalici e scolastici, che tolgono allo spettatore parte di quel coinvolgimento necessario per una pellicola di questo tipo. Ne «Le otto montagne», nonostante qualche passaggio a vuoto, la sua messinscena è più controllata e il film indubbiamente ne guadagna. (Il Sole 24 ORE)

E così Luca Marinelli Alessandro Borghi sbarcano insieme (e con le loro consorti), al Festival di Cannes 2022, per presentare la pellicola nella quale a recitare spalla a spalla, Le Otto Montagne. Bellissimi, sono riusciti a rubare la scena proprio a tutti, sia sulla croisette che sul red carpet (DiLei)

Hanno infatti deciso di adottare un formato di proiezione ristretto che ricorda un po' i documentari di montagna di un tempo che fu quando, per avere un'attrezzatura leggera al seguito, si girava in 16 millimetri. (MYmovies.it)

In concorso alla 75esima edizione del festival di Cannes, Le Otto Montagne ha ricevuto un caloroso applauso durante la presentazione alla stampa. This content is created and maintained by a third party, and imported onto this page to help users provide their email addresses. (Esquire Italia)

Al festival il 35enne è protagonista di uno dei film in concorso per la Palma d’Oro, “Le otto montagne”. Sul red carpet sfila insieme a Irene Forti, a cui è legato da circa tre anni. (Gossip News)

I protagonisti delle Otto Montagne sono infatti Pietro (Marinelli), un ragazzo di città, e Bruno (Borghi), l’ultimo bambino di uno sperduto villaggio di montagna. Perché, insomma, diciamocelo: Borghi e Marinelli sono la più bella coppia al maschile in circolazione. (Rolling Stone Italia)