Bari, dopo 4 giorni termina la protesta dei disabili: accordo trovato con Emiliano

Il Quotidiano Italiano - Bari INTERNO

È stato infatti raggiunto un accordo con il governatore Emiliano che ha tenuto un lungo confronto con i protestanti, terminato con la stipulazione di un documento comune.

L’assistenza infermieristica, come da accordo, sarà potenziata di ben 210 unità

Dopo quattro giorni di proteste e notti passate a dormire dinanzi al palazzo della Presidenza della Regione Puglia, si è finalmente placata la contestazione dei ragazzi disabili. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

La notizia riportata su altri media

Per quanto riguarda i progetti "Dopo di noi", "non saranno più applicati in nessun caso la fidejussione o il fondo di garanzia". protesta disabili davanti la presidenza della Regione Puglia. Intorno alla mezzanotte i disabili che occupavano un'aula presso la Presidenza della Regione Puglia, sono tornati a casa soddisfatti del risultato raggiunto. (TGR – Rai)

Dichiara l’esponente del Carroccio alla Gazzetta: «Ho incontrato e dialogato a lungo con i rappresentanti delle associazioni dei disabili, da giorni in presidio davanti alla presidenza di Emiliano. Il gruppo di manifestanti ha lasciato il palazzo della Presidenza e il presidio sul lungomare (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Un incontro nel pomeriggio di venerdì 16 luglio ha sbloccato la situazione che vedeva quattro rappresentanti delle organizzazioni in presidio giorno e notte nell'ente. “Emiliano ha accolto le nostre proposte – spiega Luigi Gariano, di Rivoluzione umana – la situazione si è sbloccata. (BariToday)

Dopo estenuanti attese, finalmente il presidente Emiliano in data 16 luglio ha incontrato le associazioni accogliendo tutte le loro istanze. Un tempo lunghissimo per chi nonostante la sua disabilità li ha trascorsi all'interno del palazzo della Presidenza della Regione Puglia su una carrozzina e senza i comfort di casa fra cui un pasto completo, un letto ed un bagno adeguato per disabili. (AltamuraLife)

«La Regione ha accolto tutte le richieste avanzate dalle associazioni dei disabili che hanno manifestato, nelle scorse ore, a Bari. Sarà garantito ai soggetti in condizione di indigenza di richiedere un’anticipazione del costo di progetto nella misura del 20% (TarantoBuonaSera.it)

Vezzani, in veste di consigliere nazionale del movimento Rivoluzione Umana, ha partecipato alla protesta occupando assieme ad altri manifestanti la sede della Regione, vicino all’ufficio del presidente pugliese Michele Emiliano. (Estense.com)