Sciopero domani scuole: 11 ottobre 2021, stop lezioni in tutta Italia

Scuola & Concorsi INTERNO

Una giornata di sciopero, quella di lunedì 11 ottobre, che riguarderà anche il settore dei trasporti e gli uffici pubblici.

Ma il Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) “non costituisce una svolta nell’uso pubblico e sociale dell’ingente massa di denaro”.

Recovery Fund. Lo sciopero è stato indetto da Cobas, Confederazione dei Comitati di Base – e sancite da nota ministeriale (Nota Mi).

ondividi Tweet. (Scuola & Concorsi)

Se ne è parlato anche su altri media

La protesta prevede alcune fasce di garanzia Gli orari e le fasce di garanzia. Sciopero generale lunedì 11 ottobre 2021. (Adnkronos)

TRENI, BUS E METRO. Si fermano i treni di Trenitalia e di Italo, sia a media che a lunga percorrenza. Sciopero generale lunedì 11 ottobre, non solo scuola: anche trasporto pubblico a rischio. (Orizzonte Scuola)

Sciopero generale domani indetto da Cobas, Usb e tutto il sindacalismo di base (Cub, Unicobas, Sgb, Orsa). Il gruppo Fs fa sapere che l’agitazione partirà alle 21 di domenica 10 ottobre per terminare alle 21 di lunedì 11 ottobre. (Giornale di Sicilia)

Tutti i dettagli. Domani 11 ottobre ci sarà il tanto temuto sciopero generale. Manifestazione organizzata da una serie di sigle sindacali quali: Adl Cobas, Cib Unicobas, Clap, Confederazione Cobas, Cobas scuola, Cub, Fuori mercato, Sgb, Si Cobas, Sial Cobas, Slai Cobas, Usb e Usi Cit. (Positanonews)

In altre parole, per i genitori, è indispensabile avere un piano B. Scatterà domattina lo sciopero generale indetto dalle organizzazioni sindacali di base di tutto il paese: a rischio molti dei servizi pubblici, tra cui trasporti e scuole, dove i sindacati di base sono maggiormente diffusi tra i lavoratori. (Genova24.it)

Sciopero 11 ottobre 2021: anche la scuola aderisce. Sarà un lunedì incerto per molti studenti d’Italia, non solo per i pendolari ovviamente. Sciopero al quale potrebbero anche unirsi le proteste per il green pass, già obbligatorio per il personale della scuola ma richiesto dal 15 ottobre anche in altri settori. (Money.it)