Condono fiscale 2021, come funziona il saldo e stralcio delle cartelle

Salernonotizie.it ECONOMIA

I requisiti per accedere al condono sono cartelle esattoriali tra il 2000 e il 2010, di valore fino a 5mila euro per chi ha dichiarato nel 2019 un reddito di massimo 30mila euro. La nuova pace fiscale dovrebbe interessare circa 2,5 milioni di italiani.

Il testo del decreto del MEF non è ancora stato pubblicato, ma Il Sole 24 Ore ha fornito delle anticipazioni. Entro il 20 agosto, l’Agenzia delle Entrate e della Riscossione dovrà trasmettere l’elenco dei codici fiscali dei contribuenti con debiti fino a 5.000 euro. (Salernonotizie.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il decreto Sostegni bis, però, ha prorogato le scadenze in considerazione del nuovo stop della riscossione fino al 30/06/2021. Tali proroghe, quindi, hanno portato novità anche per le dilazioni, cosiddette, agevolate e per la rottamazione, nonché per il saldo e stralcio (qui il D. (BuongiornoAlghero.it)

Condono cartelle fino a 5mila euro: come chiederlo. In realtà lo stralcio delle vecchie non si richiede. Stralcio cartelle 2021: i debiti condonati. Innanzitutto ribadiamo che solo le cartelle che i contribuenti hanno accumulato tra il 2000 e il 2010 rientrano nello stralcio totale. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Stralcio delle cartelle esattoriali fino a 5.000 euro: ecco chi ne ha diritto. Per beneficiarne nel 2019 non bisogna aver avuto un reddito superiore a 30 mila Euro. (http://www.lagendanews.com)

Il decreto Sostegni bis, però, ha prorogato le scadenze in considerazione del nuovo stop della riscossione fino al 30/06/2021. Lo dicano con forza le forze politiche e lo dicano con forza le forze più sensibili. (Il Nuovo Terraglio)

–si chiede il segretario nazionale di Confedercontribuenti, Ettore Minniti– il quale aggiunge: “Il D.L. Advertisement. “E’ UNA PRESA IN GIRO IL CONDONO DELLE CARTELLE ESATTORIALI: MA IN CHE PAESE VIVIAMO!”. (politicamentecorretto.com)

Cos’è il condono fiscale 2021. Il condono fiscale è stato introdotto nel Decreto di sostegno (DL 41/2021) e prevede il cancellazione bollette fiscali tra il 2000 e il 2010. Vi spiegheremo per chi è valido il condono fiscale 2021 e quali sono le scadenze entro cui diventerà operativo. (HamelinProg)