Rupert Murdoch lascia la guida di Fox Corp e News Corp: è la fine di un'era

BadTaste.it Cinema ECONOMIA

Rupert Murdoch lascerà il ruolo di presidente del consiglio di amministrazione di Fox Corp e News Corp: a succedere all’uomo d’affari, oggi 92enne, suo figlio Lachlan Murdoch, che da novembre rimarrà Chair e CEO di Fox Corp e diventerà unico Chairman di News Corp (Rupert manterrà un ruolo da chairman emerito). È davvero la fine di un’era: Rupert Murdoch è considerato uno degli editori più spietati e senza scrupoli del ventesimo e ventunesimo secolo, e in settant’anni di carriera è riuscito a dominare l’informazione nel Regno Unito e negli Stati Uniti, arrivando a coprire molti paesi occidentali con l’ombra della sua influenza. (BadTaste.it Cinema)

La notizia riportata su altri media

Murdoch finora non aveva mostrato alcuna intenzione di dimettersi e neppure di mollare la presa, dopo una lunga carriera iniziata nel lontano 1954 e in seguito alla nomina di Lachlan a erede del suo impero nel 2019, quando ha venduto le sue vaste partecipazioni nel settore dell'intrattenimento alla Walt Disney Company (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Cominciò la sua carriera ad Adelaide, con un quotidiano locale ereditato dal padre, all'inizio degli anni Cinquanta. Murdoch è considerato fra gli uomini più ricchi al mondo. (Corriere del Ticino)

Il miliardario assumerà il titolo di presidente emerito e il figlio Lachlan resterà il presidente di entrambe le società.News Corp spiega in una nota che al termine di una carriera cominciata nel 1954, Rupert Murdoch, 92 anni compiuti a marzo, lascerà la presidenza della società editoriale, che tra le sue testate annovera tra gli altri il Wall Street Journal, il New York Post, Dow Jones e Barron's negli Usa, il Times, il Sunday Times e il tabloid The Sun nel Regno Unito, e della corporation televisiva Usa Fox alle prossime assemblee di metà novembre. (Tiscali Notizie)

Rupert Murdoch annuncia le dimissioni dalla carica di presidente di Fox e News Corp. Il magnate consegna il testimone del suo impero mediatico al figlio Lachlan che guiderà entrambe le società. (L'HuffPost)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr