Giudice Polcari, il Csm ha archiviato procedura di trasferimento da Ischia

Corriere del Mezzogiorno INTERNO

Il Consiglio Superiore della Magistratura ha archiviato la procedura di trasferimento che era stata aperta nei confronti di Eugenio Polcari, il giudice ed ormai ex coordinatore del Tribunale di Ischia, iscritto nel registro degli indagati della Procura di Roma per il reato di abuso di ufficio, nell’ambito di una indagine nata dopo un esposto firmato da un geometra ischitano.

Eugenio Polcari, su sua domanda e con delibera consiliare del 12 maggio 2021, al Tribunale di Santa Maria Capua Vetere con funzioni di giudice, ed essendosi pertanto accertato il venir meno delle ragioni di incompatibilità»

Accuse ovviamente sempre respinte come infamanti dal giudice. (Corriere del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’avvocato Cristina Pagni, legale dei familiari del bimbo israeliano, predica però prudenza: «Gli è stato spiegato quello che è successo, con le modalità concordate dai medici, dagli specialisti e dai familiari. (Corriere della Sera)

Il bambino è ancora ricoverato all'ospedale infantile Regina Margherita di Torino. A dirlo, intervistata all'ingresso degli uffici giudiziari di Verbania, è l'avvocatessa della famiglia, Cristina Pagni. (Bluewin)

cronaca. Arriva al Csm il caso della sostituzione in corso d'opera del giudice supplente, Donatella Banci Buonamici, che si occupava dell'inchiesta sul Mottarone. (TG La7)

A dirlo, intervistata all'ingresso degli uffici giudiziari di Verbania, è l'avvocatessa della famiglia, Cristina Pagni. Sa dei genitori il piccolo Eitan, il bambino di cinque anni unico sopravvissuto alla strage della funivia del Mottarone. (La Repubblica)