Saipem crolla ancora in borsa dopo l'annuncio dell'aumento di capitale. Bruciati 330 milioni in due giorni

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

In due giorni di contrattazioni il gruppo dell'energia sta bruciando circa 330 milioni di euro.

Quello che invece non era previsto è il dettaglio relativo alla indisponibilità delle nuove azioni fino alla fine del periodo di esercizio"

L'aumento di capitale prende il via il 27 giugno. Saipem avvierà il rafforzamento lunedì 27 giugno.

Milano Finanza Saipem crolla ancora in borsa dopo l'annuncio dell'aumento di capitale. (Notizie - MSN Italia)

Ne parlano anche altri giornali

offre sempre Saipem in Borsa a Milano dopo il crollo di ieri sulle condizioni dell'aumento di capitale: il titolo, che nelle prime battute non è riuscito a fare prezzo di entrata, nei primi scambi è arrivato a cedere l'11% a 29,2 euro, per poi venire di nuovo fermato in asta di volatilità. (La Sicilia)

"Gli investitori che avessero acquistato i diritti di opzione durante il periodo di offerta potrebbero realizzare una perdita pari all'investimento effettuato per l'acquisizione di tali diritti", sottolinea la società. (ilmessaggero.it)

Milano Finanza Saipem -21,5%, cade dopo l'annuncio del prezzo dell'aumento di capitale. A questo punto acquista un senso la definizione di prezzo teorico ex-diritto o Terp: si tratta infatti del prezzo teorico di un'azione dopo che sono stati attribuiti i diritti su un aumento di capitale (Notizie - MSN Italia)

Le cooperative mettono mano al portafoglio per rafforzare Holmo, la holding che detiene il 6,7% di Unipol. A breve il veicolo (che ha chiuso il 2021 con un patrimonio netto negativo per oltre 11 milioni) dovrebbe essere ricapitalizzato per un centinaio di milioni. (Milano Finanza)

Non è piaciuto lo sconto sul prezzo teorico ex-diritto (Terp) riconosciuto da Saipem, inferiore però al taglio di altre operazioni. L’annuncio diffuso prima dell’avvio delle contrattazioni di Borsa ha reso impossibili fin da subito gli scambi per eccesso di volatilità con un calo teorico di quasi il 10%. (Calcio e Finanza)

Il Cda di Saipem ha esercitato la delega ad aumentare il capitale sociale in via inscindibile per 2 miliardi di euro, fissandone termini e condizioni finali. IL ROSSO DEL 2021. L’aumento di capitale fa parte del piano di ristrutturazione dell’azienda (Start Magazine)