Fiat 500, elettrica a cinque stelle

La Repubblica ECONOMIA

alutazione da cinque stelle per la Fiat 500 Full Electric.

L'assegnazione è di Green Ncap, società di rating indipendente che assegna le valutazioni sulla sostenibilità dei veicoli considerando tre criteri: emissioni, efficienza energetica e impatto sui gas serra.

Per capiri, Honda Jazz (benzina - ibrida) e Peugeot 208 (diesel) - valutate nella stessa scheda - sono arrivate rispettivamente a tre stelle e mezzo, e tre stelle. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

L’assenza di emissioni inquinanti al tubo di scappamento, poi, le ha consentito di conseguire una valutazione di 10 su 10 per il ‘Clean Air Index’. La nuova Fiat 500 full electric raggiunge le 5 stelle – massimo punteggio – nella seconda serie dei test Green NCAP 2021. (QN Motori)

In questa tornata di test, nella quale sono state valutate 3 city car, la Fiat 500 eccelle in tutti e tre i criteri di valutazione. La nuova Fiat 500 full electric raggiunge le 5 stelle - massimo punteggio - nella seconda serie dei test Green NCAP 2021. (Tiscali.it)

Questa immagine è stata condivisa nelle scorse ore su Reddit dopo essere stata scattata in autostrada in Germania e ha sollevato rapidamente molte domande tra gli utenti del web. Ellenator raggiunge questo obiettivo sostituendo l’asse posteriore standard di Fiat 500 con uno nuovo asse he presenta una coppia di ruote da 14 pollici situate a pochi pollici l’una dall’altra. (ClubAlfa.it)

Nuova Fiat 500 Elettrica soddisfa i requisiti del protocollo Green NCAP. Nuova Fiat 500 Elettrica: nei test ha raggiunto un’autonomia media di 230 km rispetto ai 320 dichiarati. Il protocollo adottato dal Green NCAP prende in considerazione soltanto le emissioni tank to wheel, quindi soltanto quelle che avvengono durante la guida reale. (ClubAlfa.it)

Bene anche l’Honda Jazz 1.5 i-MMD Hybrid e la Peugeot 208 1.5 BlueHDi 100, ultime novità nelle tecnologie ibride a benzina e diesel In questa tornata di test, nella quale sono state valutate 3 city car, la Fiat 500 eccelle in tutti e tre i criteri di valutazione. (QN Motori)

Il progetto, pensato per la Nuova 500, si presta a una potenziale espansione verso altre vetture parte della gamma elettrificata del gruppo Stellantis, di cui fanno parte anche Jeep, Alfa Romeo, Lancia, Peugeot, Citroen, DS e in altri paesi coperti dalla rete di negozi Carrefour Iniziative di comarketing e vantaggi come sconti sulla ricarica dell'auto elettrica e sui prodotti e servizi dell'insegna. (Gdoweek)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr