Infrastrutture, Salini Impregilo: "Basta burocrazia, serve legge di emergenza"

L'Ecodelsud.it ECONOMIA

Ma la differenza è che là tutti sono uniti nel voler fare il nuovo ponte.

A denunciare le lungaggini della burocrazia, su la Repubblica, è Pietro Salini, amministratore delegato di Salini Impregilo, affermando come per potere operare agilmente non servono più leggi speciali, come è stato nel caso di Venezia, ma servirebbe una vera e propria legge di emergenza.

“L’Autostrada del Sole è stata costruita in cinque anni, oggi per fare un tombino ce ne vogliono sei. (L'Ecodelsud.it)

Ne parlano anche altre testate

Gli edifici storici saranno completamente rinnovati, dando priorità alla tutela del patrimonio storico del Palais des Nations, modernizzando il palazzo principale e il sistema di supporto per le conferenze, migliorando gli aspetti relativi alla sicurezza del lavoro e all’accessibilità. (QuiFinanza)

20 Novembre 2019. Salini Impregilo ha completato il varo del bridge del nuovo centro direzionale Eni, una struttura lunga 85 metri che collegherà due delle tre torri della sede realizzata da Salini Impregilo a San Donato Milanese alle porte di Milano. (Monitorimmobiliare.it)

All'opera lavorano attualmente circa, che diventerannoIl progetto - sottolinea una nota - conferma la leadership di Salini Impregilo nel settore dell'ingegneria civile e dell'eco-construction, ambito in cui il Gruppo ha realizzato progetti che hanno ottenuto importanti riconoscimenti a livello internazionale per il loro contenuto in termini di innovazione, sostenibilità ed eco-efficienza. (Il Messaggero)

Richiedi una copia di esempio del rapporto sulla costruzione di dighe in calcestruzzo qui: https://marketresearchexpertz. (Vertigo24)

Il complesso Eni firmato da Thom Mayne. Il complesso, progettato dallo studio statunitense di architettura Morphosis Architects guidato dal premio Pritzker Thom Mayne, si estenderà su una superficie totale di circa 65mila mq. (Industria Italiana)

La Nostra Newsletter. (AziendaBanca)