PlayStation Plus avrà sempre meno giochi per PS4, intanto ecco i titoli di febbraio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sony ha annunciato che dal 2026 i giochi per PS4 verranno inclusi su PlayStation Plus solo “occasionalmente“. La decisione segna un passo ulteriore verso la transizione della piattaforma verso l’attuale generazione (parliamo di PlayStation 5, ovviamente) PlayStation Plus ridurrà (ma non eliminerà del tutto) il supporto ai giochi PS4 A partire da gennaio 2026, gli abbonati a PlayStation Plus riceveranno meno titoli per PS4 come parte dei giochi mensili. (Tech Princess)

Ne parlano anche altri media

PlayStation Plus si aggiorna con i nuovi giochi gratis con una selezione di titoli per le ultime generazioni di PlayStation. I giochi gratis, che sono disponibili su PlayStation 4 e PlayStation 5, sono a disposizione di tutti gli abbonati a PlayStation Plus, anche nella nuova dimensione dell’abbonamento. (Spaziogames.it)

L'aggiornamento di febbraio di PlayStation Plus vede l'arrivo di tre nuovi giochi, vale a dire Payday 3, High on Life e Pac-Man World: Re-Pac. Si tratta di una selezione che sembra segnare un qualche tipo di continuità con il mese scorso, vista la presenza di un altro live service controverso che non è riuscito a ottenere il successo sperato. (Multiplayer.it)

Da gennaio 2026, il servizio si concentrerà principalmente sui titoli per PS5, riducendo la presenza di giochi PS4 nei benefici dell’abbonamento. PlayStation Plus ha avuto i giochi gratis per PS5 e PS4 come uno dei benefit più importanti, ma dal gennaio del 2026 verrà ufficialmente abbandonata la precedente generazione di console. (Spaziogames.it)

Tuttavia, i giochi compatibili sia con PS4 che con PS5 continueranno a essere inclusi nel servizio. PS5, nel 2026, compie 6 anni (GameSoul)

Dopo le novità introdotte nel 2022, con i tre Tier di abbonamento, PlayStation Plus si appresta a fare un nuovo step evolutivo seppur piccolo e con un impatto minore sugli utenti. Tranquilli nessun aumento in arrivo, almeno si spera, ma Sony ha annunciato che in futuro ci saranno sempre meno titoli PS4 che verranno aggiunti al catalogo a favore di quelli PS5. (Gametimers)

Contiene link di affiliazione. Siamo giunti ormai alla fine di gennaio e tra poche ore potremo dare il benvenuto al mese di febbraio: il passaggio da un mese all’altro segna anche un momento molto importante per il mondo dei videogiochi perché ci si prepara ad accogliere le nuove offerte del mese e soprattutto i nuovi giochi gratis mensili dei vari servizi in abbonamento. (Player.it)