Grande incendio divampa nel porto di Ancona: scuole e parchi chiusi

Grande incendio divampa nel porto di Ancona: scuole e parchi chiusi
la Repubblica la Repubblica (Interno)

"Incendio ad Ancona in zona porto - twitta - da distante il fumo è enorme.

"Si raccomanda - ribadisce il Comune - di tenere chiuse le finestre e di limitare gli spostamenti non necessari".

Sul posto sono impegnate sedici squadre di Vigili del fuoco di Ancona, Macerata e Pesaro con autobotti e autoscale.

L'alta e densa colonna di fumo è visibile anche da diversi chilometri di distanza e si sente un odore acre in città. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Il campionatore valuterà la presenza di metalli, idrocarburi, diossine organiche volatili, sostanze che si possono sprigionare durante una combustione. Dalle prime risultanze, sembra che all’interno del capannone ci fosse anche poliuretano espanso (gomma piuma). (Centropagina)

Sull'incendio al porto di Ancona che ha devastato l'area dell'ex Tubimar, c'è un'indagine della Procura. Gli investigatori hanno riscontri del fatto che lì dentro c'erano materiali diventati tossici con la combustione (AnconaToday)

Il porto va messo in sicurezza. Già Ancona paga lo scotto dell’inquinamento massiccio prodotto dai Tir in entrata ed in uscita dallo scalo marittimo e quindi appare ancor più grave che si continui a far finta di nulla”. (Vivere Senigallia)

Rogo porto Ancona: Vvf proseguono lavoro per piccoli focolai

I pompieri - squadre da Ancona e altre città delle Marche - avevano già spento le fiamme nelle parti esterne e in gran parte di quelle interne. Scartato un intervento dei Canadair: la potenza dell'acqua distruggerebbe la struttura facendo alzare un'altra nube pericolosa. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Detto questo le scuole resteranno chiuse anche domani (oggi, ndr.) Detto questo le scuole resteranno chiuse anche domani (oggi, ndr.) (Il Resto del Carlino)

L'incendio Porto di Ancona: incontro in procura tra Pm e tecnici, sentiti testimoni. "Domani e domenica - anticipa Marchetti - daremo i valori di quello che si è respirato dalle 4 della mattina dell'incendio. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr