Indice Pmi dei servizi in aumento, cresce l’economia nel Paese ma è ancora troppo poco

Indice Pmi dei servizi in aumento, cresce l’economia nel Paese ma è ancora troppo poco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza ECONOMIA

Il settore dei servizi italiano ha registrato una ripresa a dicembre, recuperando dal breve rallentamento di novembre, sebbene le nuove attività abbiano subito una contrazione per il secondo mese consecutivo. L'indice Pmi per i servizi, elaborato da Hcob, ha raggiunto quota 50,7 a dicembre, segnando un incremento rispetto al 49,2 di novembre e superando il valore di 50, che distingue la crescita dalla contrazione. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Anche l'indice composito e' migliorato, salendo a 48 da 47,2 del mese precedente. Da ricordare che una lettura sopra 50 indica una espansione dell'attivita' economica, mentre un dato sotto 50 evidenzia una contrazione. (Il Sole 24 ORE)

In Italia , l’indice Pmi servizi nel mese di dicembre è salito a 50,7 da 49,2 di novembre, tornando sopra la soglia di 50, che mostra una espansione dell’ attività economica . In base ai dati raccolti, l’incremento dell’attività nel settore dei servizi in Italia rispecchia l’aumento del carico di lavoro e l’acquisizione di nuovi clienti. (Il Sole 24 ORE)

Attuale: 50.7 Previsione: 50 Precedente: 49.2 Inizia ad investire oggi o prova un conto demo senza rischi Registrati per un conto reale PROVA UNA DEMO Scarica la app mobile Scarica la app mobile 08:50 -Francia, dati PMI dei servizi per dicembre. (XTB)

L'economia dell'Eurozona si è conclusa nel 2024 in uno stato precario, come mostra il PMI

Europa a due velocità. Il Vecchio Continente chiude il 2024 con il settore manifatturiero in costante contrazione, mentre si è ripreso quello dei servizi, anche se la sua crescita «è stata modesta», ma sufficiente a «controbilanciare la netta contrazione dell’industria». (ilmessaggero.it)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 06 gen - Nella zona euro, l'indice Pmi servizi a dicembre e' salito a 51,6 da 49,5 di novembre, quando l'indice Pmi composito e' salito a 49,6 da 48,3 del mese precedente. (Il Sole 24 ORE)

L'economia dell'Eurozona si è conclusa nel 2024 in uno stato precario, come mostra il PMIL'economia della zona euro ha chiuso il 2024 in uno stato fragile, secondo un sondaggio che ha mostrato che l'attività complessiva si è contratta per il secondo mese consecutivo a dicembre, in... (Marketscreener IT)