Agcom, multate Tim, Wind3 e Vodafone per i servizi premium non richiesti

fonte foto https://www.facebook.com/pg/TimOfficialPage. Il pugno duro dell’Autorità. L’Autorità ha deciso di attuare un pugno duro nei confronti delle tre aziende, chiamate ora a modificare il loro modo di agire sul mercato.

Tim, Wind3 e Vodafone sono state multate dall’Agcom per i servizi premium non richiesti.

Si tratta di una multa da 2,2 milioni di euro arrivata dopo diversi mesi di indagini da parte della stessa Autorità e il pugno duro potrebbe essere confermato anche nelle prossime settimane

La sanzione è di 2,2 milioni di euro. (News Mondo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo sconto per il modello base è di 20 euro e … | Notizie giochiRead More. Advertisements Loading Le offerte Amazon di oggi celebrano le letture estive, a letto con il ventilatore al massimo o sotto l’ombrellone poco importa, con una selezione di Amazon Kindle tutti al prezzo più basso. (HelpMeTech)

Il Garante aveva già avvisato le società che l’attivare o rinnovare servizi senza il consenso diretto e consapevole dei clienti era un problema. L’AGCOM multa per 2,2 milioni di euro Vodafone, WindTre e Tim, per aver attivato servizi non richiesti dai clienti. (Tech Princess)

Inoltre, si legge nelle delibere, le tre società non hanno provveduto a iniziative ripristinatorie conseguenti, ad una corretta ed efficace gestione dei reclami e il pieno ristoro degli utenti In particolare Tim dovrà pagare una sanzione amministrativa pecuniaria di 638.000 euro, Windtre una sanzione di 812.000 euro e Vodafone una sanzione di 754.000 euro. (Primaonline)

Advertisements Loading (HelpMeTech)

Scopri come trovare le migliori offerte mobile. Le migliori offerte all inclusive attivabili online. Grazie all’utilizzo del comparatore di offerte mobile di SOStariffe.it è stato possibile trovare quelle che sono le migliori offerte di tipo all inclusive del momento (Libero Tecnologia)

Agcom ha stabilito che le tre società non hanno nemmeno "assicurato, con riguardo alle iniziative ripristinatorie conseguenti, una corretta ed efficace gestione dei reclami e il pieno ristoro degli utenti Le tre società hanno ricevuto un’ingiunzione e sono tenute a pagare Wind 812 mila euro, Vodafone 754 mila e Tim 638 mila euro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)