Ryanair non è interessata a comprare Air Italy

Lettera43 ECONOMIA

Il governo preso alla sprovvista prova a salvare Air Italy. VERSO UNA BASE A OLBIA?

Il giudizio di David O’Brien, Chief commercial officer della compagnia low cost, è chiaro e netto: «Air Italy non ha slot interessanti o che ci possono interessare.

«Non c’è nessun interesse di Ryanair a comprare Air Italy».

Sottolineando che si tratta di un percorso «indipendente» rispetto alla crisi dell’ex Meridiana: «Siamo dispiaciuti per la vicenda di Air Italy e non stiamo sfruttando questa vicenda. (Lettera43)

Su altri giornali

Vogliamo dire che non c'è nessun interesse di Ryanair di comprare Air Italy". Anche Easyjet ha gia' annunciato tariffe fosse per i passeggeri di Air Italy. (Sky Tg24 )

Sembra la sceneggiatura perfetta per raccontare la storia di un fallimento annunciato e di un funerale imminente. Leggi anche Dal sogno della Costa Smeralda ai guai finanziari, così il Qatar ha affondato AirItaly e la sua storia. (La Tribuna di Treviso)

Anche Easyjet ha già annunciato tariffe fosse per i passeggeri di Air Italy. EasyJet e Ryanair lanciano "tariffe speciali" sui voli Air Italy, anche da e per Palermo e Catania. (Giornale di Sicilia)

«Siamo di fronte all’ennesima crisi annunciata del trasporto aereo italiano – commenta Monica Mascia, segretaria nazionale Fit-Cisl – Da oltre un anno stiamo mettendo in evidenza i problemi di Air Italy e il loro aggravamento, per cui la reazione tardiva delle istituzioni per situazioni note non può che sorprenderci. (L'Agenzia di Viaggi)

"Metteremo in campo qualsiasi strumento a tutela delle attività produttive legate ad Air Italy e a supporto dell'occupazione dei lavoratori", ha fatto sapere il sottosegretario al Mise Alessandra Todde. (L'Unione Sarda.it)

E si pensa già alla mobilitazione in attesa dello sciopero nazionale di tutto il settore il prossimo 25 febbraio. Nel frattempo, però, c'è già chi è pronto a farsi avanti: Ryanair. (Il Messaggero)