NUOVO PIANO DRAGHI: ECCO COSA CI SARÀ DI NUOVO

WelfareNetwork INTERNO

Se tutto, inoltre, andasse per il meglio, anche verso giugno potremmo vedere nuove norme atte ad eliminare del tutto il coprifuoco. #zonacheck

Sabato 01 Maggio 2021 |. In arrivo il nuovo piano del governo Draghi: in questi quindici giorni si valuteranno la curva dei contagi e poi via al nuovo progetto per portare l’Italia fuori dal lockdown.

Ovviamente continuerà il distanziamento sociale e dunque anche la distanza tra tavoli e l’obbligo ancora della mascherina in strada. (WelfareNetwork)

Ne parlano anche altre fonti

Ma senza arrivare ad una crisi, sono diverse le leve che essi potranno utilizzare per intervenire sui processi esecutivi del Piano. La Commissione europea ha già detto di sapere che l’Italia è storicamente refrattaria alle riforme, e Draghi non ha potuto fare altro che garantire personalmente. (politicamentecorretto.com)

E’ in corso una sottile campagna per delegittimare il Governo Draghi. Le toghe sono ormai divorate dal tarlo della autoreferenzialità che sono riuscite a imporre a tutti gli altri poteri dello Stato. (Policymakermag)

Vogliamo o no affrontare il problema Sud senza sminuzzarlo in mille coriandoli? Si obietterà che Draghi non è Mandrake e che non si può caricare su una sola persona l’intero fardello delle emergenze italiane. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

| Read More | Punto Informatico. - Advertisement - The post Cashback, superato il mezzo miliardo di transazioni appeared first on Punto Informatico. (HelpMeTech)

– Secondo fonti del governo Mario Draghi, l’Italia ha inviato alla Commissione europea (CE) il suo piano di recupero dall’Epidemia, finanziato con 222.100 milioni di euro e risorse finanziarie e nazionali europee. (Flamina&dintorni)

Il testo sarà materialmente spedito oggi: una data fortemente difesa dal presidente Mario Draghi, perché consente l’arrivo della prima tranche di fondi già in estate. La Commissione infatti ha otto settimane per presentare al Consiglio i piani ricevuti per l’approvazione e il Consiglio ha a sua volta quattro settimane per l’approvazione con maggioranza qualificata. (La Gazzetta di Modena)