WhatsApp, attenzione alla truffa del rinnovo che svuota il conto, tutti i dettagli

Vengono diffuse spesso tramite email di phishing.

Viene fatta girare tra centinaia di migliaia di utenti tramite email con la speranza (da parte dei truffatori) che qualcuno abbocchi.

Vediamo ora come funziona la vecchia truffa del rinnovo di WhatsApp, che sta circolando di nuovo da qualche giorno, per la precisione dal 30 dicembre 2020.

WhatsApp, attenzione alla truffa del rinnovo che svuota il conto, tutti i dettagli. (Centro Meteo italiano)

Su altri giornali

Allo stesso tempo per di più sprovveduti può trasformarsi in un incubo, come ad esempio succede spesso per gli utenti provvisti di Postepay. Possedere una carta che includa l’opportunità di compiere varie operazioni finanziarie può rappresentare un vero e proprio vantaggio al giorno d’oggi. (Tecnoandroid)

Il phishing è un'attività relativamente semplice e a basso costo e i criminali informatici continuano a farne ampio uso. Per proteggersi dal phishing, i ricercatori di Kaspersky raccomandano di: (TIMgate)

WhatsApp, la truffa del rinnovo svuota il conto: ecco come funziona (Di martedì 12 gennaio 2021) Alessandro Nunziati come rilevato da Kaspersky – Leader mondiale nella cybersecurity, è tornata a girare l’email truffa che invita gli utenti a rinnovare l’account WhatsApp per non perdere messaggi, foto e video già condivisi. (Zazoom Blog)

Kaspersky rileva una nuova truffa di phishing rivolta agli utenti italiani che sfrutta WhatsApp per carpire i loro dati bancari. I ricercatori di Kaspersky hanno rilevato una nuova truffa che vede come protagonista WhatsApp, la nota applicazione di messaggistica istantanea utilizzata da oltre due miliardi di persone in 180 Paesi. (LineaEDP)

Lo scopo di questa truffa è, infatti, carpire i dati bancari degli utenti.Il phishing è un'attività relativamente semplice e a basso costo e i criminali informatici continuano a farne ampio uso. (ChannelCity)

Questa truffa perpetrata via chat è rivolta agli utenti italiani ed è stata inizialmente rilevata il 30 dicembre 2020 ma è ancora attiva. Il metodo usato è un classico schema di phishing: l’utente riceve una e-mail che contiene un avviso relativamente al proprio account WhatsApp, che sarebbe prossimo alla scadenza. (igizmo.it)