Super green pass per entrare in ristoranti e bar: tutti i divieti per i no vax

Super green pass per entrare in ristoranti e bar: tutti i divieti per i no vax
Corriere TV SALUTE

Tra le novità importanti c'è l'introduzione del super green pass, una certificazione verde rinforzata, che spetta solo a vaccinati o guariti, valida 9 mesi.

Le nuove regole scatteranno il 6 dicembre e rimarranno in vigore fino al 15 gennaio.

A differenza del green pass "base" per ottenerlo non basta il solo tampone.

Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto che rafforza le misure anti Covid in vista del periodo natalizio. (Corriere TV)

Su altri media

Brevissimi: entro tre giorni dal decreto legge i prefetti convocano i comitati provinciali ordine e sicurezza pubblica. Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, lo ha detto in Consiglio dei ministri durante l’approvazione del decreto legge sul super green pass. (Il Sole 24 ORE)

Non vorremmo che i mezzi di trasporto possano essere luoghi di conflittualità”. I sindacati dei trasporti chiedono spiegazioni sui controlli del Green Pass. Pianificare i controlli del green pass sui mezzi di trasporto pubblico locale in modo da “non penalizzare i tempi del servizio” e tutelare i lavoratori da eventuali aggressioni. (Blitz quotidiano)

“Le misure servono a tutelare la salute dei cittadini, continuiamo con le vaccinazioni, green pass e super green pass sono strumenti che ci consentano di tenere aperto il paese” ha aggiunto “i controlli sui mezzi pubblici verranno fatti a campione. (Sardegna Reporter)

Dal Green Pass al Super Green Pass, cosa cambia anche per i senigalliesi

Lo ha detto il commissario Ue alla giustizia, Didier Reynders, presentando le nuove regole sull’uso del green pass europeo (LaPresse) – “Ad oggi gli Stati membri hanno emesso più di 650 milioni di certificati Covid digitali Ue, è uno strumento affidabile e dà benefici per tutti coloro che si vogliono muovere nell’Ue. (LaPresse)

Sui controlli del Super Green pass. “E’ una necessità avvertita dal governo di tutelare e assicurarsi la piena operatività delle strutture strategiche: sanità, sicurezza e scuola –ha affermato Pianese-. (Stretto web)

Il Super Green Pass durerà invece 9 mesi (e non più 12) e non vedrà sostanzialmente restrizioni in zona bianca, gialla e arancione, mentre alcune restrizioni rimangono per tutti in zona rossa. Il Super Green Pass verrà rilasciato soltanto alle persone vaccinate e guarite, mentre a coloro che risultano negativi al tampone molecolare e antigenico sarà rilasciato un Green Pass base, con durata rispettivamente di 72 e 48 ore. (Senigallia Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr