Anita, la paladina anti Dad ritorna in classe.: "Mi sento emozionata"

Anita, la paladina anti Dad ritorna in classe.: Mi sento emozionata
La Repubblica INTERNO

Poco dopo le 10 ha varcato il portone della scuola media 'Italo Calvino', a Torino, dove frequenterà la terza media.

Sull'argomento Green Pass la madre di Anita si domanda se gli insegnanti che non lo hanno sono gli stessi "che avevano paura a tornare in classe" in presenza lo scorso anno.

Anita ha voglia di stare con i suoi compagni, fretta di entrare in classe per affrontare l'ultimo anno.

Durante lo scorso anno è diventata uno dei simboli della protesta contro la Didattica a distanza restando in strada a studiare. (La Repubblica)

Su altre fonti

Nel suo messaggio di pochi giorni fa al mondo della scuola, papa Francesco lo ha ribadito: “L’educazione è una delle vie più efficaci per umanizzare il mondo e la storia”. O la scuola sfrutta l’hic et nunc imposto dai mutamenti pandemici oppure è destinata a tornare sui binari che anche da queste colonne ho denunciato a più riprese: la scuola di pochi nascosta sotto la scuola di tutti. (Il Sussidiario.net)

Il ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi ha usato i social per condividere il suo messaggio agli studenti italiani che oggi rientrano in classe, ma anche al personale e alla comunità scolastica che ha collaborato per permettere l'avvio delle lezioni (Corriere della Sera)

Suona la prima campanella, si torna a scuola: "Che la Dad resti solo un ricordo" Studenti in aula, gli auguri dei sindaci della provincia di Salerno: "Un giorno importante". Piovono auguri di un buon anno scolastico da parte dei sindaci della provincia di Salerno. (Ottopagine)

Riparte la scuola, il ministro Bianchi a Bologna: "Novecentomila green pass controllati in un'ora"

Tutto è bene quel che finisce bene…. Nella foto un ingresso, da via Marro, del liceo Porporato di Pinerolo iprenderanno, da domani, le lezioni in presenza tutti gli studenti della classe 1B linguistico del liceo Porporato di Pinerolo. (VocePinerolese.it)

Alcuni giorni fa lo stesso Tar aveva rigettato un altro ricorso contro la bocciatura di uno studente di una scuola superiore della provincia, ritenendo in quel caso che la impreparazione dell'alunno non fosse stata stata causata dalle difficoltà connesse alla pandemia. (quotidianodipuglia.it)

Ritorno tra i banchi in Emilia-Romagna per 58.537 insegnanti e per 544mila studenti. Riparte la scuola, il ministro Bianchi a Bologna: "Novecentomila green pass controllati in un'ora" di Ilaria Venturi. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr