Rottamazione cartelle e pagamento a rate: le novità del decreto Fiscale nelle FAQ della Riscossione

Money.it ECONOMIA

Novità dalla Riscossione. L’ultima ma non meno importante novità riguarda i piani di rateizzazione che erano in corso all’8 marzo 2020, quando è iniziato il periodo di sospensione delle attività di riscossione conseguente all’emergenza Covid-19

Di seguito, le FAQ aggiornate al 22 ottobre della Riscossione sulle ultime novità fiscali.

L’Agenzia delle Entrate-Riscossione ha aggiornato le FAQ sulle novità introdotte dal decreto Fiscale, il cosiddetto collegato alla Legge di Bilancio, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 21 ottobre 2021. (Money.it)

Ne parlano anche altri giornali

2021), andavano corrisposte entro il 31 luglio, 31 agosto, 30 settembre e 31 ottobre 2021. Ho una rateizzazione concessa dopo l’8 marzo 2020 con rate scadute durante il periodo di sospensione emergenziale (8 marzo 2020 - 31 agosto 2021) (IL GIORNO)

Come si legge sul Messaggero, per avere le dilazioni, la decadenza è estesa a 18 rate. Non resta che rispettare i nuovi termini di pagamento se non si vuole incorrere (stavolta si), in aumenti o more di cui si può benissimo fare a meno (ilGiornale.it)

Sono state pubblicate sul sito di Agenzia delle entrate-Riscossione le risposte alle domande più frequenti (Faq) che forniscono alcuni chiarimenti sulle novità introdotte in materia di riscossione dal Decreto Fiscale (DL n. (PerugiaToday)

Entro la stessa data devono essere anche versate le rate della "Rottamazione-ter" e del "Saldo e stralcio" in scadenza nel 2021. Sono alcune delle novità introdotte in materia di riscossione dal decreto fiscale, del quale state pubblicate le faq sul sito di Agenzia delle entrate-Riscossione. (Italia Oggi)

FAQ DECRETO FISCALE, LE RISPOSTE DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE. 1) Quali sono i termini previsti per il pagamento delle cartelle notificate dal 1° settembre 2021 al 31 dicembre 2021? Con l’arrivo del Decreto Fisco, l’Agenzia delle Entrate ha reso disponibili le risposte alle FAQ per chiarire i dubbi più frequenti dei contribuenti su questo condono fiscale. (Ti Consiglio... un lavoro)

È possibile consultare qui il comunicato dell'Agenzia delle Entrate Truffa Agenzia delle Entrate: finte email allarmano i contribuenti su pagamenti fiscali in sospeso. È stata smascherata l’ennesima truffa a danno di comuni cittadini che in buona fede ci cascano. (Informazione Oggi)