Palmira Mancuso (Più Europa Sicilia): “Preoccupante gestione delle nomine nella sanità regionale. Chiediamo chiarezza e trasparenza immediata”

Palmira Mancuso (Più Europa Sicilia): “Preoccupante gestione delle nomine nella sanità regionale. Chiediamo chiarezza e trasparenza immediata”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BlogSicilia.it SALUTE

Più Europa Sicilia esprime profonda preoccupazione per le recenti dichiarazioni del presidente della Regione, Renato Schifani, e per le indiscrezioni emerse su presunti incontri privati volti a concordare le nomine nella sanità siciliana. Le nomine dei direttori sanitari e amministrativi, che dovrebbero essere di esclusiva competenza dei direttori generali, sembrano invece essere oggetto di giochi di potere che non possiamo tollerare. (BlogSicilia.it)

La notizia riportata su altri giornali

Qualcuno dica ai nuovi direttori delle aziende sanitarie e ospedaliere che la situazione è quasi a terzo mondo, visto che nessuno, a parte i pazienti, sembra essersene accorto. «Finalmente sulla vergognosa spartizione delle poltrone che contano della sanità siciliana è calato il sipario. (Giornale di Sicilia)

Ogni nome al suo posto, è questo il puzzle della Sanità che si è composto tra domenica e lunedì. /09/2024 06:00:00 (Tp24)

Con buona pace dell… Il diktat del governatore Renato Schifani ai manager (e indirettamente agli alleati di centrodestra) ha sortito i primi effetti. (La Repubblica)

Nomine, balletti e consigli: i giorni tormentati della sanità siciliana

Il fronte dei delusi è vastissimo e mette insieme anche big forzisti. Il day after della nomina dei direttori amministrativi e sanitari di Asp e ospedali ha portato alla luce le crepe nella maggioranza e lascia prevedere nuove scosse di terremoto su Palazzo d’Orleans. (Giornale di Sicilia)

“Ho assistito a un balletto inqualificabile relativamente alle nomine sulla sanità. (BlogSicilia.it)

Parole inequivocabili. Eccole: “Ho assistito a un balletto inqualificabile e lo dico assumendomene tutte le responsabilità. Fino a ieri la spartizione nella sanità siciliana era riferibile alle, pur verosimili e precise, ricostruzioni giornalistiche. (Livesicilia.it)