Speranza: 'terze dosi a over 18 già dal primo dicembre'

ivl24 INTERNO

- Pubblicità -. ROMA – “È possibile avere la terza dose già dopo 5 mesi, e dal 1 dicembre la platea di chi ha diritto al richiamo verrà estesa sopra i 18 anni”.

Lo ha dichiarato il Ministro della salute Roberto Speranza a margine della conferenza stampa sul Super Green Pass

(ivl24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Firenze, 25 novembre 2021 - Procede velocemente la somministrazione della terza dose, soprattutto fra i più anziani. Se la macchina vaccinale viaggiava da tempo al ritmo di 400-500 prime dosi al giorno, martedì ne sono state somministrate 1.500 e ieri, alle 18, ne erano già state fatte 700. (La Nazione)

Prima è stato deciso di ridurre da 6 a 5 mesi l’intervallo tra seconda e terza dose; poi dando il via libera a tutti i maggiorenni (e non solo alla fascia di età 40-60 così come si pensava). Dal primo dicembre tutti i maggiorenni potranno ricevere la terza dose del vaccino anti-Covid, se sono passati almeno 5 mesi da quando è stata inoculata la seconda. (NapoliToday)

Ecco le risposte a 5 quesiti di Jonathan Abraham, esperto di microbiologia presso il Blavatnik Institute della Harvard Medical School. Per l'esperto la terza dose ha «lo scopo di aumentare i livelli di risposte immunitarie dopo che sono diminuite naturalmente (Gazzetta del Sud)

"Ora ci apprestiamo a un'ulteriore modifica che sarà vigente dal 1 dicembre e che ci mette in condizione di allargare ulteriormente la platea anagrafica delle persone che hanno diritto alla dose di richiamo. (ParmaToday)

Super Green pass, terza dose a over 18 dall'1 dicembre: esteso il richiamo del vaccino anti-Covid Allargata a tutti i maggiori di 18 anni la possibilità di ricevere la terza dose del vaccino anti-Covid. (Virgilio Notizie)

Green pass rafforzato obbligatorio negli alberghi e per gli stadi Super Green pass, si parte il 6 dicembre. (Informazione Oggi)