Taxi senza conducente, come criceti nella ruota

Taxi senza conducente, come criceti nella ruota
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

Io sarò anche vecchio; legato a vecchie usanze di un vecchio mondo. Ma il video di quel signore che, in America, prende un taxi a guida automatica che lo deve portare in aeroporto; e il taxi comincia a girare in tondo; e il passeggero non può farci nulla, non può intervenire, non può afferrare il volante, non può scendere, può solamente telefonare all’operatore che, da remoto, cerca di capire che… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono in prima linea tra AI, automazione, robotica», ha detto Johns alla testata TechCrunch. Quando hai fretta e temi di perdere il volo, non c'è niente di peggio che rimanere imbottigliati nel traffico. (Corriere della Sera)

Waymo, leader nello sviluppo di robotaxi, continua a testare i limiti della mobilità autonoma, ma non senza intoppi. Il bilancio include 22 eventi significativi, tra cui numerosi incidenti. (HDmotori)

Il taxi, guidato tramite intelligenza artificiale, molto di moda ora in America, ha cominciato a girare in torno per il parcheggio senza fermarsi o cambiare direzione. Il giro intorno al parcheggio (il Giornale)

Bloccato dentro un robotaxi: l’appello disperato dopo una corsa da incubo

Nei giorni scorsi Mike Johns era diretto all’aeroporto per prendere un volo e ha pensato muoversi con un robotaxi della Waymo, azienda che sviluppa la guida autonoma riconducibile a Google. Molti dicono che le auto a guida autonoma saranno il futuro del settore automobilistico. (AlVolante)

Lo racconta il Ceo dell’azienda Digital Mind State, Mike Johns, che doveva recarsi, lo scorso dicembre, all’aeroporto di Scottsdale, in Arizona. Ma un uomo è rimasto letteralmente intrappolato nell’auto. (Il Fatto Quotidiano)

Napoletano di nascita, laureato in giurisprudenza, è giornalista pubblicista con la passione per il motorsport e l'automotive con un occhio alle innovazioni e alla storia della F1. Il suo motto: ''I believe that everyone has a calling, Motorsport is my true passion!''. (Virgilio)