Covid: in Puglia 8 morti e quasi 10mila positivi

Ansa INTERNO

E' ormai certo che anche in Puglia la variante Omicron è dominante perchè coinvolge 9 casi Covid su 10.

Il focolaio più esteso è quello scoppiato nel carcere di Bari, dove i positivi di 86, dei quali 72 detenuti e 14 agenti di polizia penitenziaria

I contagi tra i residenti fuori regione sono 194, per altri 87 non è stata definita la provincia di appartenenza.

Stando all'ultimo report del Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria aggiornato al 13 gennaio, complessivamente i positivi nei 9 penitenziari della regione sono 190, dei quali 123 detenuti e 67 poliziotti. (Ansa)

La notizia riportata su altri giornali

I 24.406 nuovi casi sono stati riscontrati su un totale di 75.448 test, il che fa schizzare la positività al 32,3%. I contagi tra i residenti fuori regione sono 194, per altri 87 non è stata definita la provincia di appartenenza. (Ansa)

È doveroso specificare che 14647 casi sono stati riconteggiati in base all'entrata in vigore di nuove regole, in piena condivisione con l'istituto superiore di sanità: l'effetto sarà un maggiore incremento del numero di cittadini in isolamento domiciliare. (TerlizziViva)

Questa semplice considerazione la si può estendere alla mentalità collettiva delle comunità, come quella di Casarano ad esempio. È solo di qualche giorno fa la conferma di Michele Zonno alla presidenza della sezione tessile di Confindustria Lecce per i prossimi 4 anni. (Il Gallo)

Covid, scatta l’allarme in Puglia 32mila casi in 7 giorni. L’Istituto superiore di sanità: «Rischio alto»

Covid, nel Barese 600 multe in un mese per mancanza di Green pass e mascherine. Attualità. Nell'ultima riunione di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduta dal Prefetto Antonia Bellomo, è stato fatto il punto di situazione sui controlli in atto da parte delle forze di polizia (CoratoLive)

Sono 14.647 i casi riconteggiati dall’1 gennaio 2022 (secondo i nuovi criteri qui spiegati). Aggiornamento covid di oggi, 14 gennaio 2021. (La ringhiera)

I nuovi casi diagnosticati in Puglia nelle ultime 24 ore con test molecolare o antigenico sono 9.757. Il 91% dei casi provocato da Omicron Oltre 9 casi Covid su 10 in Puglia sono provocati dalla variante Omicron. (Corriere del Mezzogiorno)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr