Manchester City, prestito da 650 milioni di dollari. Superato il Barcellona

Il Sole 24 ORE SPORT

2' di lettura. Arriva un maxi-assegno (e un maxi-debito) per il Manchester City, il club di calcio inglese degli emiri di Abu Dhabi.

La squadra, laureata campione in Premier League ma reduce dalla deludente sconfitta in finale di Champions League contro il Chelsea dell'italiano Jorginho, ha raccolto sul mercato 650 milioni di dollari.

Il prestito è stato acceso dal City Football Group, holding di Abu Dhabi: è il più grande finanziamento mai messo in piedi nel mondo del calcio: la società emiratina punta a espandere

(Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A cura di Vito Lamorte. Il Manchester City potrebbe sferrare l'attacco decisivo sul mercato in vista della prossima stagione. Secondo The Athletic, l'obiettivo del City è quello di ingaggiare entrambi i giocatori offensivi e non scegliere tra uno dei due. (Sport Fanpage)

Due colpi ad effetto che fanno sognare i tifosi. L’ultima finalista di champions league vuole vincere la competizione europea, ma è stretta sorvegliata dall’Uefa, necessario quindi qualche sacrificio (Europa Calcio)

La Juventus ha deciso di alzare l’asticella, vuole fare un calciomercato di primissima caratura. Un fedelissimo di Pep Guardiola sta per lasciare Manchester e la Juve vuole approfittarne. (Stop and Goal)

Il giocatore, dal fisico prorompente, è pronto a rilanciarsi dopo un periodo di inattività, legato a propri di natura burocratica. Centrocampista completo, potrebbe essere con la sua classe e velocità un vero “crack” per il Prato. (tvprato.it)

Già utilizzato tra i grandi l'anno scorso, quando giocava tra le fila del Mechelen, parliamo di un terzino di piede destro tutto forza fisica e portato naturalmente ad avanzare per supportare la manovra d'attacco. (TUTTO mercato WEB)

L'attaccante è in uscita dal Barcellona, che ha bisogno si liberarsi del suo stipendio per permettersi il rinnovo di Messi, e preferirebbe cederlo all'estero per evitare un altro caso Suarez. Come riportato dal Daily Star, Chelsea e Manchester City non hanno intenzione di ingaggiare Antoine Griezmann. (Calciomercato.com)