“Deride le regole anti-Covid”: l’Australia espelle commentatrice britannica

Il Primato Nazionale ESTERI

Roma, 19 lug — Katie Hopkins, commentatrice britannica finita spesso al centro di polemiche per le proprie prese di posizione non allineate, ha ricevuto il benservito dall’Australia.

La commentatrice Katie Hopkins cacciata dall’Australia. La Hopkins, che sui social si distingue spesso per le sue uscite politicamente scorrette di stampo decisamente poco progressista, era arrivata in Australia per partecipare al reality televisivo Grande Fratello Australia. (Il Primato Nazionale)

Ne parlano anche altri giornali

Così le autorità australiane hanno cancellato il visto della Hopkins che ieri ha dovuto prendere un Singapore Airlines da Sydney. La commentatrice di estrema destra Katie Hopkins è stata cacciata dall'Australia dopo che ha deriso in una diretta Instagram le regole anti-Covid durante il suo soggiorno nel Paese con capitale Canberra. (ilmessaggero.it)

Katie Hopkins era giunta a Sydney per partecipare al Grande Fratello VIP. «Ho pensato che fosse semplicemente vergognoso, il fatto che fosse lì a vantarsi di violare la quarantena era semplicemente raccapricciante», ha dichiarato ad ABC News la ministra dell'Interno australiana, Karen Andrews. (Ticinonline)

La controversa commentatrice britannica Katie Hopkins sarà espulsa dall’Australia per aver preso in giro la quarantena in hotel e deriso il lockdown anti-COVID attualmente in vigore nelle due principali città australiane, Melbourne e Sidney. (Corriere del Ticino)

Katie Hopkins era giunta a Sydney per partecipare al Grande Fratello VIP. Al momento, Sydney si trova in stato di confinamento a causa dell'andamento dei contagi da SARS-CoV-2. (Ticinonline)

Nel video, poi rimosso dal social, la britannica ha inoltre preso in giro le norme anti covid del Paese e definito i lockdown la “più grande bufala della storia”. Protagonista della vicenda è la britannica Katie Hopkins, giornalista di estrema destra e nota opinionista tv. (Virgilio Notizie)

Da allora il virus ha attraversato i confini tra gli stati e ora vengono registrati un centinaio di nuovi casi ogni giorno I malati sono al momento quasi 8.000 e di questi 62 sono definiti in condizioni gravi. (La Repubblica)