I grillini hanno silurato Morra (che resiste). Ma lui s'inchioda alla poltrona dell'antimafia

ilGiornale.it INTERNO

Morra la butta sui cavilli: «Sono fuori dal gruppo parlamentare del Senato ma non dal Movimento 5 Stelle, da quello che mi risulta.

Ora si sta per innescare un nuovo paradosso: potrebbero essere proprio i grillini a voler scaricare l'ex compagno di partito.

Il nuovo caso è il ruolo di Nicola Morra come capo della Commissione antimafia.

Ma secondo il costituzionalista Salvatore Curreri, l'unico eletto legittimato a portare il simbolo se aderisse al gruppo sarebbe Casini

Ma invano: i partiti del centrosinistra si erano girati dall'altra parte e il M5s aveva fatto quadrato attorno a Morra. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri media

Ovviamente non è così perché l’articolo 67 della Carta garantisce che ogni onorevole possa votare senza vincolo di mandato alcuno. In poche parole, dopo l’annuncio di espulsione dal gruppo fatto da Vito Crimi, dovrebbero andarsene anche da Palazzo Madama (L'Espresso)

Di questi 112, ora ne ha 7… - Capezzone : +++Oggi su @laveritaweb+++ Polveriera Pd, l’innesco è l’intergruppo con M5S e LeU Ora serriamo le fila e andiamo avanti'. (Zazoom Blog)

Chi non ha votato la fiducia a questo governo si è automaticamente collocato all'opposizione, dunque all'opposizione del MoVimento che ha deciso di sostenerlo, ed era perfettamente consapevole delle conseguenze delle proprie scelte". (Rai News)

Non perché chi ha detto no al governo Draghi vuole effettivamente lasciare il Movimento 5 Stelle. Chi ha scelto di votare diversamente ha scelto di chiamarsi fuori da questo gruppo, lasciando dei vuoti. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

IL NUOVO GOVERNO M5S, l'emorragia fa slittare la partita dei sottosegretari. L'ho fatto con la consapevolezza che mentre da una parte rinunciavo a qualcosa, dall'altra vedevo il gruppo raggiungere grandi risultati (Il Mattino)

Se si perfeziona sono un espulso, ma se non dovesse essere continuerò ad essere un iscritto e un attivista”. Lo ha detto il senatore Nicola Morra, nei giorni scorsi espulso dal M5s, intervistato alla trasmissione “L’Ospite”, di Sky Tg24. (Agenpress)