Yacht contro gli scogli a Porto Cervo: non era infarto, l'armatore è morto per l'impatto

Gallura Oggi INTERNO

La reale causa del decesso emerge dall’autopsia eseguita sul copro del miliardiario inglese che domenica sera ha perso la vita davanti a Porto Cervo.

Quando il suo yacht ‘Amore‘ è finito contro gli scogli, lui ha riportato una grave lesione spinale e un trauma toracico che gli sono stati fatali.

Si accusano a vicenda, con versioni contrastanti tra chi era a bordo di ‘Amore‘ e di ‘Sweet dragon‘, lo yacht della famiglia Berlusconi (Gallura Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo stesso soggetto e gli altri due occupanti la lussuosa auto, di cui uno famoso per aver partecipato ad un noto talent show, non indossavano la prevista cintura di sicurezza. Alla luce di queste gravi violazioni al Codice della Strada gli occupanti del veicolo sono stati sanzionati e la Ferrari California è stata sottoposta a sequestro amministrativo (Corriere di Lamezia)

Le due imbarcazioni sono sotto sequestro, così come cellulari e tablet dei due comandanti e di alcuni ospiti. A prestare i primi soccorsi ai naufraghi, mentre dallo yacht sventrato veniva lanciato il May day alla Capitaneria di porto di Olbia, è stato proprio il motoscafo Sweet Dragon. (SardiniaPost)

Non è morto d’infarto Dean Kronsbein, l’imprenditore anglo tedesco rimasto vittima del grave incidente a Porto Cervo, dove il suo yacht si è schiantato per cause in corso di accertamento contro gli scogli. (L'Unione Sarda.it)

La Procura di Tempio Pausania ha aperto un fascicolo e iscritto nel registro degli indagati per omicidio colposo e lesioni e vede indagati i due comandanti con l’accusa di omicidio colposo e lesioni. E ancora, sul posto ai due comandanti è stato effettuato il pre-test per capire se avevano assunto alcol ed è risultato negativo. (SardiniaPost)

Lo yacht aveva già sbarcato a Baia Sardinia gli ospiti e stava facendo rotta verso sud per ritornare all'ormeggio, a Porto Rotondo E nel momento in cui è transitata la Sweet Dragon stava già procedendo a marcia indietro". (La Sicilia)

È questo l'esito dell'autopsia - anticipato dai quotidiani sardi - eseguita sul corpo della vittima dell'incidente nautico in Costa Smeralda che si è conclusa nella tarda sera di ieri. (Sky Tg24 )