Il Papa in Asia e Oceania. Tagle: le Chiese piccole possono farci scuola
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quattro nazioni in due Continenti, per un totale di quasi 40mila chilometri da percorrere. L’aereo papale decollerà dall’aeroporto di Fiumicino il 2 settembre, e inizierà per Papa Francesco la visita apostolica più lunga e impegnativa, sospesa tra Asia e Oceania. Ma il Vescovo di Roma non si allontana dalla sua diocesi per battere record. Il suo – suggerisce il Cardinale Luis Antonio Gokim Tagle – è piuttosto “un atto di umiltà davanti al Signore che ci chiama”. (Vatican News - Italiano)
Ne parlano anche altri giornali
Aspettando Papa Francesco, insieme ai fratelli musulmani. Intervista al Cardinale di Giacarta Ignazio Suharyo (II/II) di Paolo Affatato (Fides)
ITA Airways ha scelto l’Airbus A330neo per accompagnare il Santo Padre nel suo viaggio. Dotato di tecnologie innovative, questo Airbus è più leggero, efficiente e silenzioso consente la riduzione del 20% dei consumi e delle emissioni di CO2 per passeggero rispetto agli aeromobili di precedente generazione. (Italiavola & Travel –)
Oggi, presso la Sala Stampa della Santa Sede, il direttore Matteo Bruni ha illustrato il programma del Viaggio Apostolico di Papa Francesco in Indonesia, Papua Nuova Guinea, Timor-Leste e Singapore, che si svolgerà appunto dal 2 al 13 settembre 2024. (ACI Stampa)