Rendita catastale, come ridurla ai fini delle imposte

PMI.it INTERNO

Modello 730/2021 rettificativo. Per il modello 730/2021 rettificativo il contribuente ha due possibilità:. presentare entro il 25 ottobre un modello 730 integrativo mediante intermediario (Caf, professionista), indipendentemente dalla modalità di presentazione del primo modello 730;. un modello 730 integrativo mediante intermediario (Caf, professionista), indipendentemente dalla modalità di presentazione del primo modello 730; presentare un modello Redditi Persone fisiche entro il termine di presentazione della dichiarazione dei redditi relativa al periodo d’imposta successivo. (PMI.it)

Ne parlano anche altre fonti

In effetti, nella storia italiana il catasto, o per meglio dire l'estimo che è il predecessore del catasto moderno, è stato spesso causa di dure proteste e anche di vere e proprie rivolte popolari - ma per ragioni opposte (la Repubblica)

L’aliquota Ires potrebbe essere incrementata a un massimo del 29-30 per cento ma nel complesso la pressione fiscale sull’impresa diminuirebbe anche per il risparmio dei costi di compliance Il Fondo per la riduzione della pressione fiscale ha raggiunto finora una capienza di 4 miliardi e 357 milioni. (Corriere della Sera)

(LaPresse) – “Voglio seguire il modello Sala con giunta giovane e di qualità, voglio seguire quel modello, innanzitutto con tantissime donne e persone qualificate per il rilancio di Roma”. Roma, 12 ott. (LaPresse)

I valori catastali sono poi utilizzati per determinare l’Isee, su cui si basa buona parte del nostro sistema di welfare. Chi abita nei centri storici delle grandi città riceve invece di più. (Domani)

Così Roberto Gualtieri, a margine di una iniziativa elettorale al Teatro Parioli di Roma. Una manifestazione a difesa dei valori costituzionali, della democrazia contro l’estremismo e la violenza” (LaPresse)

Facile. (Corriere della Sera)