Reddito di cittadinanza: quei 10mila euro al mese nelle mani di 13 indagati per spaccio

Today.it INTERNO

I condannati per mafia che prendevano il reddito di cittadinanza. Solo sabato scorso una maxi truffa sul reddito di cittadinanza è stata scoperta dalla Guardia di Finanza di Palermo.

Sono 13 dei 23 indagati nell'operazione 'Fire' che il 26 gennaio scorso ha sgominato una banda dedita allo spaccio di droga in provincia di Enna.

Lo Stato elargiva complessivamente diecimila euro al mese per i 13: somme percepite indebitamente e per le quali l'Inps ha già avviato l'iter di recupero. (Today.it)

Su altri giornali

Già a maggio scorso la Commissione europea ha raccomandato di estendere e rafforzare il reddito di cittadinanza, per tutelare le persone più colpite dalla drammatica crisi sociale innescata dal Covid. (Silenzi e Falsità)

Al termine degli accertamenti, svolti in collaborazione con i funzionari dell’Inps, la Polizia ha comunicato l’esito dei controlli alla magistratura che ha disposto la revoca immediata dei benefici economici, come previsto dalla normativa e l’Inps ha attivato la procedura per il recupero delle somme indebitamente percepite Tredici dei 23 indagati nell’ambito di una operazione antidroga dello scorso gennaio, percepivano il reddito di cittadinanza. (Grandangolo Agrigento)

– Tredici dei 23 indagati nell’ambito di una operazione antidroga dello scorso gennaio, percepivano il reddito di cittadinanza. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Scoperto, è stato denunciato dai carabinieri della stazione di Capodimonte che hanno comunicato all’Inps la denuncia per fare revocare il beneficio avuto in modo fraudolento (Paolo Gianlorenzo)

A conclusione degli accertamenti, le Fiamme Gialle hanno, pertanto, deferito l’uomo all’Autorità Giudiziaria per l’ipotesi di reato di cui all’art. 4/2019 che prevede la reclusione da uno a tre anni. (La Gazzetta della Val d'Agri)

A conclusione degli accertamenti, le Fiamme Gialle hanno, pertanto, deferito l’uomo all’Autorità Giudiziaria per l’ipotesi di reato di cui all’art. A carico del datore di lavoro, sono state applicate sanzioni amministrative fino ad un massimo di € 27. (Cronache TV)