Che brutta storia Conte-Schlein, il tradimento tedesco e l'auto elettrica: quindi, oggi...
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Avete presente il campo largo? Ecco. Lo scriviamo ormai da un secolo che in politica non funziona l’equazione secondo cui 2 più 2 fa 4. Perché gli addendi devono essere compatibili, oltre che numericamente sommabili. Pd e M5S, insieme ad Avs e ad un pezzo di Terzo Polo, potrebbero ambire al governo del Paese. Ma non vanno d’accordo quando devono opporsi alla Meloni, figuratevi se possono stare insieme nella stanza dei bottoni. (il Giornale)
La notizia riportata su altri giornali
Divide et impera. Meloni si prende la Rai e incassa la spaccatura del «campo largo». Dopo il voto ognun per sé sul cda di viale Mazzini, con M5S e Avs partecipi dell’accordo con la destra, arriva la rottura in aula sul lavoro. (il manifesto)
I deputati del Pd invece restano e dal Nazareno scagliano frecce avvelenate contro le truppe di Conte: «Quando si tratta di ottenere poltrone in Rai, sono sempre presenti per votare. I 5 Stele si vedono dichiarare inammissibili una cinquantina di emendamenti, fra cui quelli sul sacro testo del salario minimo, e abbandonano l'aula in una nuvola di indignazione. (il Giornale)
Due istantanee raccontano il gelo che è caduto sul campo largo, l’alleanza del centrosinistra la cui salute viene messa in dubbio pure dai suoi protagonisti. Ma ci stiamo lavorando, ci riusciremo». (ilmessaggero.it)
I viaggi spaziali sono stati a lungo appannaggio delle grandi nazioni, ma ora anche aziende private e persino giovani ricercatori e ricercatrici possono avere voce in capitolo. Michele Andina Realizzatore di film documentari e di animazione, Michele è di Berna e ha studiato cinema all'Università delle arti di Zurigo. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
Negli ultimi anni, il concetto di "campo largo" nel centro-sinistra italiano è stato più un’idea che una realtà consolidata. L'alleanza strategica tra il Partito Democratico e il Movimento 5 Stelle, volta a costruire un fronte ampio contro la destra, ha sempre presentato fragilità e contraddizioni. (Ottopagine)
Tra Movimento 5 Stelle e Partito Democratico non è ancora divorzio. Ma «è evidente che c’è un problema». (Open)