Mattarella depone corona di fiori per le vittime del Covid a Bergamo

Mattarella depone corona di fiori per le vittime del Covid a Bergamo
Leggo.it Leggo.it (Interno)

Mattarella depone corona di fiori per le vittime del Covid a Bergamo. EMBED. . . . (Agenzia Vista) Bergamo, 28 giugno 2020 Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha deposto una corona di fiori per le 6.000 vittime del covid a Bergamo, prima di partecipare al Requiem di Donizetti, al cimitero monumentale della città.

Su altri giornali

Ad esempio, quella scattata il 26 febbraio a Oriocenter, la mecca dello shopping bergamasco, che raffigura il centro commerciale completamente deserto. E che oggi è pronta a ripartire, a passare da simbolo della sofferenza a quello di un nuovo inizio. (Corriere della Sera)

Dovrebbero essere almeno 13 (su 243) i sindaci che non risponderanno all’invito, alcuni per protesta. Il capo dello Stato, Sergio Mattarella - LaPresse. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . È l’abbraccio dell’Italia intera alla terra più colpita dalla tragedia. (Avvenire)

Questa sera dalle ore 20:30 presso l’area del cimitero di Bergamo si terrà la cerimonia del Requiem e sarà presente anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La diretta potrà essere seguita in tv su Rai 1 o in streaming sul portale digitale Rai Play. (DropNews.it)

C’è Luca Fusco, portavoce del comitato ‘Noi denunceremo’ che aveva contestato ieri l’annunciata presenza del presidente della Regione Attilio Fontana. Quirinale Mattarella a Bergamo. “Ricordare significa riflettere, seriamente, con rigorosa precisione, su ciò che non ha funzionato, sulle carenze di sistema, sugli errori da evitare di ripetere”. (L'HuffPost)

E' alle vittime che stasera verrà reso omaggio al cimitero monumentale, dove il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, assisterà all'esecuzione della Messa di Requiem di Gaetano Donizetti. Un omaggio alle seimila vittime del Coronoavirus che in quattro mesi ha cambiato per sempre il volto della città e di tutta la Bergamasca. (IL GIORNO)

Il capo dello Stato, Sergio Mattarella, assisterà all’esecuzione della Messa da Requiem di Donizetti al cimitero Monumentale di Bergamo. "Noi stessi – prosegue Fusco – siamo stati invitati a partecipare come Comitato dopo numerosi solleciti al responsabile comunicazione del Comune di Bergamo lo scorso giovedì pomeriggio". (IL GIORNO)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti