Coronavirus, dramma nella casa di riposo di Sambuca: nella notte muore un altro anziano

Giornale di Sicilia INTERNO

I varchi di ingresso ed uscita di Sambuca di Sicilia sono tre ed occorrerà vigilarli 24 ore su 24.

Un'altra vittima del coronavirus, la terza, nella zona rossa di Sambuca.

A Sambuca si registrano circa 60 contagi, la maggior parte nella struttura per anziani.

Ieri il comune agrigentino è stato dichiarato "zona rossa" su disposizione del presidente della Regione Nello Musumeci.

Un novantenne, ospite della casa di riposo, già risultato positivo, è morto stanotte all’interno della struttura. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

La cittadina di Sambuca è stata chiusa come "zona rossa" da oggi dopo i numerosi casi all’interno della Rsa. Il sindaco inoltre, lancia un appello alla Regione Siciliana affinchè venga sostituito il personale della residenza per anziani dove si contano 45 casi tra operatori e anziani ospiti. (Giornale di Sicilia)

«Da ieri da quando è stata presa la decisione siamo in continuo contatto con la prefettura – dice il vice prefetto Rosa Inzerilli – Abbiamo già stabilito tutte le procedure per rendere efficace la zona rossa. (Cefalunews.net)

Emergenza COVID-19 Palermo QUARANTA I CONTAGIATI COMPLESSIVI Coronavirus, zona rossa a Mezzojuso: tutti positivi i carabinieri del comando locale di Redazione 17 Ottobre 2020. Sono tutti positivi i carabinieri della Stazione di Mezzojuso, nel palermitano, comune in cui alle 14 scatterà la zona rossa. (ilSicilia.it)

Per la positività di tutti i militari del paese il comando provinciale di Palermo ha inviato una unità mobile dal capoluogo. Allarme Coronavirus nel Palermitano: sono tutti positivi i carabinieri della Stazione di Mezzojuso, comune in cui alle 14 scatterà la zona rossa. (Giornale di Sicilia)

Sambuca, dichiarata zona rossa dal presidente della Regione, dalle 14 di oggi è presidiata dalle forze dell’ordine che controllano le vie d’accesso al paese. 18 Ottobre 2020 00:19. Coronavirus, gli ultimi aggiornamenti dalla casa di riposo di Sambuca di Sicilia. (Stretto web)

. Appello di Ninni Vaccaro, direttrice della c.ssa di riposo collegio di Maria di Sambuca di Sicilia. Nella foto la direttrice Ninni Vaccaro. (Radio Antenna Bisacquino)