Il consigliere di Putin Ushakov boccia il cessate il fuoco

Il consigliere di Putin Ushakov boccia il cessate il fuoco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews ESTERI

Roma, 13 mar. – Il consigliere presidenziale russo, Yury Ushakov, ha dichiarato che la proposta di 30 giorni di cessate il fuoco avanzata da Stati Uniti e Ucraina al termine dei colloqui tenuti due giorni fa in Arabia Saudita “non è altro che pausa temporanea per l’esercito ucraino”. In un’intervista rilasciata all’emittente Rossiya-1, all’indomani del colloquio telefonico avuto con il consigliere per la Sicurezza nazionale Usa, Mike Waltz, Ushakov ha dichiarato: “Ieri mi ha chiamato, mi ha informato dei principali risultati dei negoziati avuti con la delegazione ucraina a Gedda (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre fonti

Quanto uscito del recente vertice Usa-Ucraina di Gedda (Arabia Saudita), potrebbe far pensare che si possa giungere a una tregua nel conflitto ucraino. (il Giornale)

Dopo l’incontro tra le delegazioni statunitense e ucraina, avvenuto lo scorso 11 marzo a Gedda, in Arabia Saudita, e la dichiarazione congiunta sulla disponibilità a una tregua di 30 giorni, l’attesa per una risposta da parte del Cremlino era forte. (Valigia Blu)

Il presidente russo Vladimir Putin "vuole ottenere tutto, poi negoziare", ha detto Macron. Il presidente francese Macron vuole che su Mosca "la pressione sia chiara" perchè "non dà l'impressione di volere sinceramente la pace". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Putin prende tempo sul cessate il fuoco in Ucraina

La messa in guardia sulle reali intenzioni imperialiste e guerrafondaie di Putin arriva, stavolta, non arriva dai circoli europei schierati con l’Ucraina, ma dall’interno dello stesso apparato d’intelligence americano, a cominciare dalla Cia. (ilmessaggero.it)

Il Cremlino ha confermato che l'inviato degli Stati Uniti, Steve Witkoff, ha incontrato il presidente russo, Vladimir Putin, a Londra. Peskov ha aggiunto che con Witkoff hanno concordato un colloquio telefonico tra Putin e Trump, anche se le tempistiche non sono ancora state confermate. (Italia Oggi)

Bruxelles – Vladimir Putin prende tempo. Durante una conferenza stampa al Cremlino, ha sostenuto di essere “favorevole” in linea di principio alla cessazione delle ostilità in Ucraina, ma ha anche avvertito che ci sono ancora una serie di “questioni serie” da risolvere prima di poter dare il disco verde alla tregua. (EuNews)