Ha un'auto di lusso ma prende il reddito di cittadinanza, denunciata una donna

Il Messaggero INTERNO

I carabinieri hanno deciso di verificare la corrispondenza dei requisiti per avere il reddito di cittadinanza e hanno scoperto, che pur soggiacendo al beneficio e avendo già percepito oltre 6mila euro, girava con un’auto di grossa cilindrata intestata a lei.

I militari hanno effettuato un controllo mirato su una donna originaria della Lombardia, ma domiciliata di fatto a Montefiascone.

Immediatamente la donna è stata denunciata per indebita percezione del reddito di cittadinanza e sono stati segnalati dai carabinieri ai competenti uffici i dati per sospendere l’erogazione del beneficio

Martedì 12 Ottobre 2021, 15:15. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

Cosa accade ai beneficiari del Reddito di Cittadinanza che non hanno il Green Pass? Adesso cosa accadrà nel momento di arrivo di una proposta di lavoro da una persona che detiene il Rdc? (Consumatore.com)

Quando vengono pagati il Reddito di Cittadinanza (RDC) e la Pensine di Cittadinanza a ottobrre? Il reddito di cittadinanza viene tuttavia pagato prima (a partire dal 18 ottobre) per i nuovi beneficiari del reddito di cittadinanza, per coloro che hanno chiesto il rinnovo entro il 31 agosto. (Gazzetta del Sud)

Sul consueto calendario che va avanti ormai da mesi causa ricarica sulla stessa carta dell’assegno unico temporaneo, per il mese in corso bisognerà considerare qualche altro giorno di anticipo. I canali attraverso cui è possibile avere informazioni sulla carta RdC sono i seguenti: (I-Dome.com)

Dagli accertamenti era emerso che aveva vinto poco più di 20 mila euro e aveva un conto gioco aperto. (gazzettamatin.com)

(entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. In questo articolo parleremo di:. pagamenti del reddito di cittadinanza pagamenti dell’assegno temporaneo su Rdc. (The Wam.net)

Dare il reddito di cittadinanza a chi non è povero significa negarlo a chi lo è: può non piacere, ma le cose stanno così», dice Gori Se c’è un argomento che spacca la maggioranza è il futuro del reddito di cittadinanza, percepito da 1,65 milioni di italiani per un costo complessivo di 8,3 miliardi. (L'Espresso)