Ha un'auto di lusso ma prende il reddito di cittadinanza, denunciata una donna

Ha un'auto di lusso ma prende il reddito di cittadinanza, denunciata una donna
Altri dettagli:
Il Messaggero INTERNO

I carabinieri hanno deciso di verificare la corrispondenza dei requisiti per avere il reddito di cittadinanza e hanno scoperto, che pur soggiacendo al beneficio e avendo già percepito oltre 6mila euro, girava con un’auto di grossa cilindrata intestata a lei.

I militari hanno effettuato un controllo mirato su una donna originaria della Lombardia, ma domiciliata di fatto a Montefiascone.

Immediatamente la donna è stata denunciata per indebita percezione del reddito di cittadinanza e sono stati segnalati dai carabinieri ai competenti uffici i dati per sospendere l’erogazione del beneficio

Martedì 12 Ottobre 2021, 15:15. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

Cosa accade ai beneficiari del Reddito di Cittadinanza che non hanno il Green Pass? Adesso cosa accadrà nel momento di arrivo di una proposta di lavoro da una persona che detiene il Rdc? (Consumatore.com)

Se c’è un argomento che spacca la maggioranza è il futuro del reddito di cittadinanza, percepito da 1,65 milioni di italiani per un costo complessivo di 8,3 miliardi. Proprio il Comitato, presieduto dalla sociologa Chiara Saraceno, a breve fornirà al ministero una serie di indicazioni per modificare il reddito, che potrebbero già entrare nell’imminente finanziaria. (L'Espresso)

Ieri – lunedì 11 ottobre – gli investigatori delle Fiamme Gialle sono stati anche al Centro per l’Impiego di Campobasso, dando seguito ad accertamenti e riscontri di ipotetiche irregolarità nella percezione del sussidio integrativo. (Primonumero)

Reddito di cittadinanza, le date dei pagamenti di ottobre

"Lavoro, lavoro, lavoro", è il grido dei cinquecento che hanno partecipato stamattina a Piazza Castelnuovo allo sciopero generale cui hanno aderito i Nastrini, i Cobas, l'Unione sindacale di base e il Partito comunista dei lavoratori. (La Repubblica)

Non aveva dichiarato all’Inps una vincita alla lotteria di poco più di 20 mila euro, che lo avrebbe fatto uscire dagli elenchi per poter percepire il reddito di cittadinanza. La vincita non era stata comunicata e Zeccardo aveva continuato a percepire il reddito di cittadinanza. (La Stampa)

Il Reddito di Cittadinanza può essere rinnovato solo dopo averlo sospeso per un mese prima del rinnovo. Reddito di Cittadinanza, come fare il rinnovo. Dopo 18 mesi di percezione del sussidio, il Rdc decade automaticamente e il rinnovo non è automatico. (QuiFinanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr