Risparmio energetico: per le nuove tapparelle (o veneziane) c'è il bonus del 50%

la Repubblica ECONOMIA

Basta ricorrere a nuovi materiali per usufruire della detrazione o dello sconto in fattura

Risparmio energetico: per le nuove tapparelle (o veneziane) c'è il bonus del 50% di Antonella Donati. La sostituzione di tende oscuranti può evitare la dispersione di calore e limitare l'accesso dei raggi solari in casa.

(la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Bonus infissi 2022: come funziona con con la ristrutturazione. Con il bonus ristrutturazione è prevista una detrazione fiscale del 50% sul totale delle spese sostenute, per un importo massimo di 96 mila euro È possibile acquistare, installare e sostituite i vecchi infissi con nuovi prodotti tramite il bonus infissi, di cui è possibile usufruire tramite il superbonus 110%, l’ecobonus e il bonus ristrutturazione. (I-Dome.com)

Pensiamo ad esempio alla clonazione carta bancomat: per evitare brutte sorprese, sarà opportuno dare un’occhiata alle condizioni dello sportello ATM Le truffe Bancomat sono un’eventualità nient’affatto rara, specialmente se non si presta attenzione alle condizioni dello sportello ATM in cui ci si reca, per compiere prelievi e versamenti. (InformazioneOggi.it)

Cronaca. Un aiuto a chi non ha nulla Così rinasce l’ex scuola. Il vecchio asilo di Martignana si trasformerà in una residenza per senzatetto. (LA NAZIONE)

Petrarca assiste al decesso di Laura, che rivela il suo amore per il poeta e la sua condizione beata. Si assiste così a sei “trionfi” successivi, in cui ogni allegoria sconfigge la precedente; nell’ordine abbiamo: Amore, Pudicizia, Morte, Fama, Tempo, Eternità. (Sardegna Reporter)

Il Bonus schermature solari e chiusure oscuranti al 50%, noto anche come Bonus tapparelle, è un’agevolazione che fa parte dei cosiddetti Ecobonus e ti consente di risparmiare il 50%, tramite detrazione fiscale, sull’acquisto di persiane, tende, avvolgibili e tapparelle acquistate dall’1 gennaio 2022 al 31 dicembre 2022 (Informazione Ambiente)

Sportello Postamat e sportello bancomat: due nomi differenti ma funzioni sostanzialmente identiche. Se ci si chiede come funziona lo sportello Postamat, la risposta che diamo con sicurezza è che non è molto diverso dallo sportello bancomat, anzi. (InformazioneOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr