I fan di Concord ora fanno a gara... al "suicidio più veloce"

I fan di Concord ora fanno a gara... al suicidio più veloce
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nelle scorse ore è arrivato un annuncio a sorpresa davvero clamoroso: Sony ha ufficialmente alzato bandiera bianca su Concord, ammettendo che si tratta di un flop così grande da costringerli a chiudere i server e rimborsare gli utenti. Sony ha infatti svelato che dal 6 settembre non sarà più possibile giocare con lo sparatutto di Firewalk, bloccando con effetto immediato le vendite: di conseguenza, i giocatori che hanno scelto di dare fiducia al progetto avranno ancora un paio di giorni a disposizione per provare a divertirsi online. (Spaziogames.it)

Ne parlano anche altri media

L’ennesimo golpe agostano contro la Fusione Fredda e le sue applicazioni nel risparmio energetico, eccellenza italiana internazionalmente riconosciuta, si sta consumando cinicamente proprio in questi giorni, in omaggio alla spietata legge del “nemo profeta in patria”. (Il Giornale d'Italia)

C'è un'atmosfera molto strana in Concord durante queste ore: con il gioco vicino alla prematura fine, si respira un senso di conclusione ineluttabile e questo scenario apocalittico è alimentato anche dagli strani comportamenti dei giocatori, i quali continuano a uccidersi da soli, a quanto pare per un motivo molto specifico. (Multiplayer.it)

Concord chiude ma ha un episodio della serie TV Secret Level interamente dedicato, in una strana situazione

Senza contare che nelle ultime settimane il titolo era rimasto anche vittima di Review Bombing, tanto per cambiare. Il nuovo shooter PlayStation (avvistabile ancora su Amazon) è partito infatti col piede sbagliato sin dall'inizio. (Spaziogames.it)

Tra le conseguenze del fallimento record di Concord c'è anche la strana situazione che si è venuta a creare con la serie animata Secret Level, che come sappiamo avrà un episodio interamente dedicato al gioco in questione, ma che rischia di essere incentrato su un titolo ormai morto e sepolto, salvo incredibili operazioni di recupero. (Multiplayer.it)