Alfa Romeo: i nuovi modelli saranno prodotti solo su richiesta

Negli ultimi mesi siamo passati dal 38 al 72% di produzione già destinata al momento dell’avvio della linea di montaggio.

Lancia e Alfa Romeo saranno acquistabili solo su richiesta. Il nuovo modello produttivo “build to order“ consente di evitare lo stock di auto invendute che hanno un riflesso negativo sui prezzi e sui margini di tutta la filiera dell’auto.

Come impatterà questo nuovo modello produttivo dal punto di vista economico lo si vedrà appena sarà trascorso un po’ di tempo dall’applicazione

Tempo di lettura: 2 minuti. (ReporTMotori)

Su altre fonti

Ci sono sei nuovi sistemi di sicurezza e lavorano in sincronia per permettere un controllo quasi totale della vettura. Tempo di lettura: < 1 minuto. Abbiamo provato il sistema di infotainment della Alfa Romeo Giulia MY2020. (Autoappassionati.it)

Il biscione adotterà una strategia di vendita denominata “built to order”, vale a dire “costruito su ordinazione”. Cambia la strategia di produzione e vendita in ottica futura di Alfa Romeo. (Autoappassionati.it)

Se la produzione su richiesta punta a ridurre al minimo i costi e gli sprechi, secondo alcuni analisti potrebbe però rappresentare il preludio di scelte ancor più drastiche. Detto in altre parole, tra poco più di un anno, 8 auto su 10 usciranno dalle linee di produzione solo a seguito di un preventivo ordine da parte del cliente finale. (Fidelity News)

Il nuovo Alfa Romeo Tonale entrerà in produzione a marzo del prossimo anno, senza rallentamenti rispetto a quanto già annunciato in precedenza. Alfa Romeo Tonale: si parte a marzo 2022. La produzione dell’Alfa Romeo Tonale nello stabilimento di Pomigliano d’Arco prenderà il via il prossimo marzo 2022, con alcuni mesi di ritardo rispetto a quanto aveva previsto FCA lo scorso anno. (AlfaVirtualClub)

Dato il successo globale di Jeep e Peugeot, Tavares sembra aver tenuto all’oscuro marchi come Fiat, Chrysler, Lancia, DS e Alfa Romeo. Leggi di più sull’Alfa Romeo. Alfa Romeo non ha rivelato molto su questi modelli, quindi abbiamo raccolto come pensiamo sarà la futura gamma Alfa. (Buzznews portale di notizie)

Potrebbe essere una ipotesi, ma in quattro anni la gamma dovrebbe passare da due (Giulia e Stelvio) a cinque modelli. La sfida è storica: Alfa Romeo su misura. (QN Motori)