Papa: si alzano sempre più muri. Si superi logica scontri

Papa: si alzano sempre più muri. Si superi logica scontri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

"I confini moderni pretendono di essere linee di demarcazione identitarie, dove le diversità sono motivo di diffidenza, sfiducia e paura: 'Ciò che proviene di là non è affidabile, perché non è conosciuto, non è familiare, non appartiene al villaggio... Di conseguenza si creano nuove barriere di autodifesa, così che non esiste più il mondo ed esiste unicamente il 'mio' mondo, fino al punto che molti non vengono più considerati esseri umani con una dignità inalienabile e diventano semplicemente 'quelli'". (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri media

Nel discorso del pontefice, il diritto all'aborto definito «inaccettabile». Ma anche la situazione a Gaza e il conflitto in Ucraina (Open)

Andare in vacanza per dormire: questo uno dei trend sul turismo più popolari degli ultimi due anni. Sempre più persone per vivere nel mondo attuale hanno bisogno di staccare e prendersi dei giorni per riposare e resettare la propria routine del sonno. (Roba da Donne)

Tv2000 trasmette, giovedì 9 gennaio ore 10.30, il consueto incontro di Papa Francesco con i membri del Corpo diplomatico accreditato presso la Santa Sede, per lo scambio di auguri di inizio anno. 7 Gennaio 2025 (TV2000)

I rapporti diplomatici intrattenuti dalla Santa Sede con Stati e organizzazioni

LAVORO – Archiviata la sconfitta nel derby, l’ex allenatore di Hellas Verona e Genoa, ha parlato del futuro dell’Inter anche in ottica mercato. Queste le parole di Mandorlini: «Finale di Supercoppa? Nel calcio il bello è questo, che può succedere tutto e il contrario. (Inter-News)

A completare il podio c’è il brasiliano Vinicius Jr. Vinicius completa il podio, Yamal sorprende (Europa Calcio)

Vatican News Gli Stati che attualmente intrattengono piene relazioni diplomatiche con la Santa Sede sono 184. Lo si legge in una nota informativa diffusa oggi, 9 gennaio, dalla Sala Stampa della Santa Sede. (Vatican News - Italiano)