Il rigassificatore nel mare di Ravenna è operativo: 34 lavoratori a bordo, potrà ricevere fino a 48 navi all'anno

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il rigassificatore è operativo: potrà ricevere fino a 48 navi all’anno La nave Bw Singapore, ormeggiata a una piattaforma a 8,5 km dalla costa, sarà a pieno regime dalla fine del 2026 quando sarà ultimata la diga di 800 metri di lunghezza. Fino a quel momento sarà necessario tenere 4 rimorchiatori operativi H24 al largo per intervenire in caso di maltempo. A bordo vivono e lavorano 34 persone Il rigassificatore realizzato da Snam in mare al largo di Ravenna, costato un miliardo di euro, è entrato in funzione. (Ravenna&Dintorni)
Se ne è parlato anche su altri giornali
«Sono stati venduti 11,2 miliardi di metri cubi su 12,6 offerti e i restanti 1,4 miliardi saranno offerti con aste giornaliere», spiega l’ad Stefano Venier. Il successo dipende anche dai prezzi in calo del gas (ieri a 35,5 euro per megawattora). (Il Messaggero)
“Quello di oggi è un traguardo davvero importante non solo per l’Emilia-Romagna, ma per tutta l’Italia. Si tratta di un’infrastruttura realizzata nei tempi rapidi che ci eravamo prefissati, grazie a una proficua collaborazione istituzionale che fin da subito ha visto tutti lavorare insieme in nome dell’interesse del Paese. (Regione Emilia Romagna Ambiente)
Si tratta di un’infrastruttura realizzata nei tempi rapidi che ci eravamo prefissati, grazie a una proficua collaborazione istituzionale che fin da subito ha visto tutti lavorare insieme in nome dell’interesse del Paese. (Regione Emilia-Romagna)
I dazi influenzano il costo di benzina, gas e bollette? In prospettiva: sì. L’equazione ha tuttavia molteplici variabili da prendere in considerazione. (Il Sole 24 ORE)
Il rigassificatore di Ravenna si avvia gradualmente alla fase operativa con l’inizio delle cosiddette attività di “commissioning” propedeutiche all'avvio della prima fase di attività commerciale prevista per l'inizio di maggio. (Corriere di Bologna)
Fra queste, il ministro Gilberto Pichetto Fratin, il presidente della Regione Emilia-Romagna Michele de Pascale, l’amministratore delegato di Snam Stefano Venier e il sindaco di Ravenna Fabio Sbaraglia. (RavennaNotizie)