Covid. Contagi ancora in crescita, caccia ai non vaccinati. Giorni decisivi per il Green pass

Rai News INTERNO

Poi resta il nodo scuola: 221.354 senza vaccino nel personale docente e non docente, appena duemila in meno di 7 giorni prima.

Mentre il ministro dello sviluppo economico, il leghista Giancarlo Giorgetti avverte: "Il green pass è utile da usare in alcune situazioni, come per lo svago

Contagi ancora in crescita, caccia ai non vaccinati.

L'estate potrebbe insomma vedere green pass in tasca e Qr code nel cellulare. (Rai News)

Ne parlano anche altre fonti

La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome è invece convocata domani alle 15 dal Presidente, Massimiliano Fedriga Sarebbe questa, secondo quanto si apprende da diverse fonti di governo e delle regioni, l’ipotesi alla quale si sta lavorando per rivedere i parametri del monitoraggio con il quale vengono attribuite le fasce di colore alle regioni. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Diverse regioni rischiano la zona gialla: scopriamo quali. Infine diminuisce l’età media dei nuovi casi che adesso si attesta sui 28 anni (Inews24)

Tornano a essere due i ricoverati al Maggiore e si svuota di nuovo anche la terapia subintensiva con entrambi i casi in Malattie infettive. I casi sono così ripartiti: 14 screening, 11 contatti di caso, 3 con indagine in corso; RSA/Strutture Socio-Assistenziali: 1; importati: 1. (NovaraToday)

In base al bollettino di monitoraggio di ieri, 18 luglio, si è infatti toccata quota 3.127 nuovi casi in 24 ore. Una proiezione che evidenzia come, anche con nuove regole, l'emergenza è tutt'altro che finita e il pericolo che la Penisola torni a colorarsi di giallo tutt'altro che scampato (ilmattino.it)

E a Ostia. GRECIA Foto COVID Variante Delta, Andreoni: «Vaccini meno efficaci In base al bollettino di monitoraggio di ieri, 18 luglio, si è infatti toccata quota 3.127 nuovi casi in 24 ore. (ilmessaggero.it)

Questo rischia di creare, nell’immediato, una nuova mini pandemia tra chi ha ancora una sola iniezione o peggio manco quella Non si sa bene quanto ma sarebbero rispettivamente attorno al 10 e 5%, dunque abbondantemente al riparo dalle chiusure. (RagusaNews)