Il superdollaro deprime l'oro

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

In generale, la debolezza del dollaro è favorevole alle materie prime, che sono scambiate in dollari e quindi dovrebbero raggiungere prezzi più elevati in dollari.

Si sta, dunque, per completare la terza settimana in rosso consecutiva per il metallo prezioso con un bilancio provvisorio di -2,5%.

Un'aspettativa di risalita dei rendimenti di mercato intacca l'attrattiva dei lingotti, che non offrono alcun interesse. (Notizie - MSN Italia)

La notizia riportata su altri media

Il numero uno della Fed, intervenuto durante un evento organizzato dal Wall Street Journal, ha affermato che l’inflazione potrebbe tornare a salire con la riapertura delle attività economiche. Borse deboli dopo le parole di Powell, Opec+ prolunga i tagli: petroliferi in rialzo. (Yahoo Finanza)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 05 mar - L'Europa dei mercati azionari e' orientata a un avvio di seduta in rosso dopo la reazione di Wall Street e dei Treasury Usa alle dichiarazioni del presidente della Fed, Jerome Powell, che non e' stato incisivo nell'indicare imminenti interventi della banca centrale per frenare il rialzo dei rendimenti. (Il Sole 24 ORE)

Powell: "Mi aspetto aumento inflazione" . negli Stati Uniti, è tornato sopra l'1,50% e la borsa di Wall Street ha intrapreso la via del ribasso, ampliando i cali precedenti. Future Usa in rosso - infoiteconomia : Wall Street in rosso, pesano timori inflazione | WSI - tvbusiness24 : Le #Borse europee aprono in rosso sulla scia di #Wall Street - Kuspide_SCF : L'aumento dei rendimenti obbligazionari torna a spaventare le borse. (Zazoom Blog)

Honda è il primo costruttore al mondo ad ottenere il diritto di commercializzare veicoli con un tale livello di guida autonoma Si allarga lo spread tra BTp e Bund sul mercato secondario Mts dei titoli di Stato. (Notizie - MSN Italia)

Tra i best performers del Nasdaq 100, Mondelez International (+2,70%), Facebook (+1,42%), Gilead Sciences (+1,34%) e Alphabet (+1,12%) In discesa il Nasdaq 100 (-1,4%); con analoga direzione, negativo l’S&P 100 (-0,91%). (QuiFinanza)

Dopo il primo del 10 novembre se ne contano altri 6, fino ad arrivare al 29 gennaio di quest’anno. L’azionario ha subito un tonfo dai 3.835 punti di SP500 prima delle parole di Powell, fino ai minimi di seduta delle ore 20 di 3. (Yahoo Finanza)