Porsche: debutto in rialzo per una delle più grandi IPO di sempre in Europa

Finanzaonline.com ECONOMIA

Porsche: debutto in rialzo per una delle più grandi IPO di sempre in Europa Con oggi sono iniziate le negoziazioni del titolo Porsche (Ticker: P911), l’iconico marchio di auto sportive, le cui azioni sono state scambiate per la prima volta questa mattina a 84€; dopo che ieri Volkswagen aveva fissato il prezzo a 82,5 euro ad azione privilegiata, valutando la società 75 miliardi di euro, rendendola così L’IPO di maggior successo dell’ultimo decennio in Europa. (Finanzaonline.com)

Su altri media

Il suono della campanella a Francoforte, stamani, ha segnato il debutto delle azioni P911 , Porsche ( qui trovi i modelli sul mercato dell'usato ) va sul mercato con una capitalizzazione di 78 miliardi di euro. (Auto.it)

Lo sbarco in Borsa del marchio Porsche è avvenuto con il tradizionale suono della campanella al quale ha preso parte Oliver Blume, amministratore delegato sia del brand automobilistico di Stoccarda, sia del Gruppo Volkswagen. (Periodico Daily)

Lo riporta Bloomberg evidenziando che la vendita di azioni valuta Porsche 75 miliardi di euro. Le azioni sono salite a 84 euro all’apertura, dopo che Volkswagen, nelle scorse ore, aveva fissato il prezzo a 82,50 euro. (Il Messaggero - Motori)

Porsche in rialzo nel giorno del suo debutto in Borsa: è la più grande Ipo tedesca dal 1996 (Forbes Italia)

La casa automobilistica di Stoccarda si è quotata con successo sul listino tedesco raggiungendo il prezzo massimo della forchetta di prezzo a €82,50. (IG Italia)

Il prezzo iniziale dell’Ipo era stato a 82,50 euro per azione ma il titolo ha risentito dell’andamento negativo dei listini europei con il dax che ha ceduto l’1,71%. Male anche la controllante Volkswagen che ha perso l’8,5% a 128,70 euro per azione . (Gazzetta del Sud)