Alfa Romeo su misura, le vendite diventeranno on demand

Potrebbe essere una ipotesi, ma in quattro anni la gamma dovrebbe passare da due (Giulia e Stelvio) a cinque modelli.

Il passaggio del Marchio nella divisione premium di Stellantis con Lancia e DS comporterà un cambio epocale.

Quella di vendere automobili quasi esclusivamente on demand.

La sfida è storica: Alfa Romeo su misura.

Due dei quali, Tonale e il B-SUV, appartenenti a segmenti più popolari e quindi in teoria con numeri di mercato superiori

(QN Motori)

La notizia riportata su altre testate

Il biscione adotterà una strategia di vendita denominata “built to order”, vale a dire “costruito su ordinazione”. Cambia la strategia di produzione e vendita in ottica futura di Alfa Romeo. (Autoappassionati.it)

Se la produzione su richiesta punta a ridurre al minimo i costi e gli sprechi, secondo alcuni analisti potrebbe però rappresentare il preludio di scelte ancor più drastiche. Non da ultimo, a pesare sulle politiche intraprese dalle case costruttrici si è messo di mezzo anche il Coronavirus (Fidelity News)

Leggi di più sull’Alfa Romeo. Alfa Romeo non ha rivelato molto su questi modelli, quindi abbiamo raccolto come pensiamo sarà la futura gamma Alfa. Dato il successo globale di Jeep e Peugeot, Tavares sembra aver tenuto all’oscuro marchi come Fiat, Chrysler, Lancia, DS e Alfa Romeo. (Buzznews portale di notizie)

Sul tunnel centrale compare il pad per la ricarica wireless dello smartphone, un must per questo segmento. Ci sono sei nuovi sistemi di sicurezza e lavorano in sincronia per permettere un controllo quasi totale della vettura. (Autoappassionati.it)

Tecnologia e design che il pubblico alfista assaggerà già su Alfa Romeo Tonale con i disegni ufficiali che saranno svelati all’inizio del prossimo anno. Alfa Romeo Tonale ecco le motorizzazioni! (F1inGenerale)

Alfa Romeo Tonale. La presentazione ad inizio 2022, in concessionaria da giugno. La tabella di marcia dell’Alfa Romeo Tonale è definita Il nuovo Alfa Romeo Tonale entrerà in produzione a marzo del prossimo anno, senza rallentamenti rispetto a quanto già annunciato in precedenza. (AlfaVirtualClub)