MotoGP, GP Spagna (Jerez), Quartararo osservato speciale

MotoGP, GP Spagna (Jerez), Quartararo osservato speciale
Più informazioni:
Sky Sport SPORT

La gara domenica alle 14 live su Sky Sport MotoGP. A Jerez de la Frontera si corre da 36 anni consecutivi e sulla pista andalusa si tengono anche diversi test nel corso della stagione: il circuito non ha segreti per nessuno, ma solo Honda e Yamaha hanno vinto nelle ultime 15 edizioni della MotoGP.

Quartararo favorito n.1. Quartararo ha dominato entrambe le corse del 2020, e viene da altri 2 successi consecutivi in Qatar e Portogallo: El Diablo sarà perciò l'osservato speciale numero uno, anche perché i suoi principali avversari in campionato qui non hanno una tradizione vincente: Bagnaia, che ha 46 punti nella generale contro i 61 del francese, inoltre deve fare i conti con una Ducati che di solito non si trova al meglio su questa pista. (Sky Sport)

La notizia riportata su altre testate

Bisogna andare contro la paura e non la devi avere!”. Domani faremo più tornate, oggi era solo venerdì e mi sento decisamente meglio rispetto al venerdì di Portimao” (Corse di Moto)

Franco Morbidelli è ottimo quarto con la Yamaha Petronas: il romano accusa 0.495 di ritardo da Bagnaia e precede la Yamaha ufficiale di Maverick Vinales. Sorprende ancora una volta la Aprilia, trascinata da Aleix Espargarò fino a un eccezionale terzo posto. (OA Sport)

Su quest'ultima ipotesi ne ha parlato direttamente l'ad del team di Noale, Massimo Rivola, nel corso delle Libere 1: "La VR46 può contare su un budget importante, può permettersi la moto più veloce e sinceramente Aprilia non lo è. (Sky Sport)

DIRETTA MotoGP, GP Spagna LIVE: Valentino Rossi insegue la Q2 nelle FP3

Il pilota Ducati, che ha girato in 1'37''209, precede Fabio Quartararo in Yamaha factory e la sorprendente Aprilia di Aleix Espargarò. Quarto tempo per la Yamaha Petronas di Franco Morbidelli, mentre il compagno di box Rossi chiude la sessione col 21° tempo e una prestazione che al momento lo porterebbe a disputare il Q1. (Sport Mediaset)

Dopo le FP1 mi sono sentito bene, dopo la FP2 ho sentito qualche cambiamento. Ero anche il pilota più veloce in quella curva in particolare, almeno nelle prime libere, nelle FP2 non lo so. (SportFair)

Si comincia alle ore 09.55 con la FP3, mentre le qualifiche inizieranno alle 14.10, precedute dalla FP4 delle ore 13.30 Il programma del GP Spagna (1° maggio) – La cronaca della FP1 – La cronaca della FP2. (OA Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr