Super green pass: le regole per guariti dal Covid, vaccinati con prima dose e le norme sulle revoche

Corriere della Sera INTERNO

«Per green pass rafforzato si intende la Certificazione verde Covid-19 attestante l’avvenuta vaccinazione anti-Sars-Cov-2 o la guarigione dall’infezione Covid-19, non è una nuova certificazione.

Controlla sempre la scadenza della tua Certificazione verde Covid-19 e assicurati che non sia scaduta o stia per scadere».

I cittadini italiani vaccinati o guariti all’estero possono avere il green pass?

Pertanto, possono essere utilizzati anche come green pass da vaccinazione, anche relativo alla dose booster, secondo le specifiche indicazioni d’uso di ogni tipologia di green pass in Italia, inclusa la validità temporale». (Corriere della Sera)

Su altre testate

Tra tre giorni il green pass base sarà infatti necessario per poter accedere ai servizi di cura della persona come parrucchieri, barbieri e centri estetici. A partire dal 1° febbraio 2022 il green pass rafforzato avrà una durata diminuita, passando da 9 a 6 mesi per tutti. (Money.it)

Il lavoratore che si presenti a lavoro senza green pass è considerato assente ingiustificato senza diritto alla retribuzione corrente né differita. Attenzione Lo smart working non può essere utilizzato allo scopo di eludere l’obbligo di green pass, dunque, non può essere concesso ai lavoratori controllati e che sono risultati sprovvisti di green pass. (Ipsoa)

Con questi numeri di contagi senza vaccini saremmo stati costretti a misure duirissime» LA TERAPIA Antivirali contro Omicron, «ricovero e morte ridotti. Sileri: «Stretta verrà alleggerita, in arrivo distinzione tra positivi e malati. (ilmessaggero.it)

Funziona così: il No vax manda un positivo al Covid a fare il tampone in farmacia con il suo documento o meglio con la sua tessera sanitaria, poi dopo dieci giorni torna e, come per magia, si negativizza. (ilmattino.it)

Quasi pronta la lista delle uniche attività aperte a persone senza tampone o green pass. Dal prossimo mese si entra con il certificato verde, base o rafforzato, ovunque eccetto che in supermercati, alimentari, ospedali e farmacie. (Giornale di Sicilia)

L’isolamento viene evitato se, oltre che muniti di green pass, il bambino abbia con sé (e insieme il genitore) l’esito negativo di un tampone pre-partenza, o viceversa Sono esentati, invece, coloro di età inferiore ai 6 anni. (Consumatore.com)