Lamborghini elettrica? In arrivo entro il 2030

"Quando sono entrato nel 2005 in Lamborghini producevamo la Gallardo e la Murcielago e vendevamo circa 1.600 vetture l'anno.

"La sfida della riduzione delle emissioni - prosegue Winkelmann - per aziende come la Lamborghini è più difficile perché al tempo stesso bisogna rimanere performanti".

Sarà una 2+2 ed esordirà "nella seconda parte del decennio", quindi entro il 2030.

Winkelmann in uno scatto all'inzio della sua prima gestione Lamborghini. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

In particolare il programma Cor Tauri si articolerà in tre fasi. Il presidente e ceo di Automobili Lamborghini, Stephan Winkelmann. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . Un piano ambizioso, ricco di traguardi "carbon neutral" che porterà entro la fine del decennio alla nascita del quarto modello Lamborghini 100% elettrico. (Avvenire)

Da quest’anno inoltre, grazie alla Fondazione Audi, l’apiario Lamborghini può contare sulla presenza di un “alveare tecnologico”. Accanto ai ruggenti V12 e alla ricerca delle performance e del piacere di guida, Automobili Lamborghini si conferma ancora una volta realtà attenta alla sostenibilità ambientale. (FormulaPassion.it)

Propositi ambiziosi, che rendono merito al nome scelto per descriverli: Cor Tauri è la stella più luminosa della costellazione del Toro e “rappresenta la direzione di Lamborghini verso un futuro elettrificato, ma sempre fedele al cuore e anima del marchio” (La Stampa)

La strada è ancora lunga e solo nei prossimi mesi saremo in grado di conoscere alcuni dettagli tecnici della prima vettura elettrica del marchio. Lamborghini Estoque. Chi conosce la storia di Lamborghini e ha avuto la possibilità di visitare il museo di Sant’Agata Bolognese si ricorderà sicuramente dei prototipi Estoque e Asterion, due granturismo a quattro posti. (Tom's Hardware Italia)

NEL FRATTEMPO… - Prima della transizione, la Lamborghini, sulla scia di una crescita costante delle vendite e di un aumento del fatturato di 7 volte negli ultimi 15 anni, continuerà a sviluppare motori termici Può essere definito così il nuovo piano strategico denominato Direzione Cor Tauri e presentato da Stephan Winkelmann (nella foto sopra), presidente e ceo della Lamborghini. (AlVolante)

“La nostra risposta è un piano con un approccio a 360 gradi, che abbraccia i nostri prodotti e la nostra sede di Sant’Agata Bolognese, portandoci verso un futuro più sostenibile rimanendo sempre fedeli al nostro Dna. (Forbes Italia)