Attenzione: venerdì pomeriggio rischio di TEMPORALI INTENSI su almeno 3 regioni!

MeteoLive.it INTERNO

Il transito di un veloce cavo d'onda sulle regioni settentrionali, determinerà temporali anche intensi nell'arco della giornata su alcune aree del nord Italia.

Non verrà interessato tutto il nord, ma solo una parte.

Rinforzerà notevolmente il vento di Marino sul basso Piemonte, la bassa Lombardia e l'Emilia Romagna con raffiche attorno a 70-80km/h

In particolare si prevedono temporali intensi su Torinese, Vercellese, Biellese, alto Novarese, in estensione al Varesotto, Bergamasco, Bresciano e la zona del Laghi. (MeteoLive.it)

La notizia riportata su altri media

Più stabile al Sud con clima caldo. Mentre al Nord nella giornata di domani avremo maltempo con piogge e temporali, sulle regioni centro-meridionali continua la fase stabile grazie all’alta pressione. Maltempo in arrivo al Nord domani per il transito di un cavetto d’onda. (Centro Meteo italiano)

Se da un lato Scipione l’Africano continua a tormentarci con temperature altissime, insopportabili e a tratti afose da diversi giorni a questa parte, dall’altra, invece, il gran caldo darà spazio a qualche temporale estivo, con possibilità di grandine. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Picchi anche più alti sono attesi al meridione, fra Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, specie nelle zone interne. Il tutto il un contesto prevalentemente soleggiato ma con la presenza di velature e nubi alte, soprattutto dal pomeriggio. (InMeteo)

Secondo le ultime previsioni, nei prossimi giorni la Penisola sarà investita da un ulteriore aumento di caldo proveniente dall’entroterra sahariano. A moderare l’azione di questo caldo africano, alcuni venti di origine atlantica che toccheranno appena le regioni del nord Italia (Fidelity News)

PRESSIONI – Infine all’agente di Moretti è stato chiesto se il difensore apprezza la piazza di Avellino, se la conosce, una piazza che mette sempre abbastanza pressione. Avellino è sicuramente una di quelle piazze che non ti fa passare l’anno tranquillo sia se le cose vanno bene, se le cose non vanno tanto bene» (Inter-News)

Questo porta molta nuvolosità in transito sulla Sardegna, sulle regioni centrali ed anche su parte di quelle meridionali, specie Campania e Molise. Forte maltempo tra pomeriggio e sera al Nord. Come abbiamo appena detto un fronte instabile si sta avvicinando alle regioni settentrionali dalla Francia (Centro Meteo italiano)