Giornata variabile, ma MALTEMPO e FREDDO in vista: le regioni coinvolte

Giornata variabile, ma MALTEMPO e FREDDO in vista: le regioni coinvolte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoLive.it INTERNO

La fase mite e umida che sta interessando l’Italia da diversi giorni è quasi giunta al capolinea. Le correnti si stanno progressivamente orientando dai quadranti settentrionali e nel fine settimana garantiranno freddo al nord e maltempo soprattutto al sud e parte del centro, dove arriveranno nevicate anche a quote basse. Vediamo la situazione attuale attraverso l’ultima immagine satellitare disponibile: Una prima perturbazione sta scodando in queste ore sull’Italia, ma non determinerà fenomeni di rilievo. (MeteoLive.it)

La notizia riportata su altre testate

Dopo 13 anni, infatti, (risale al 2012 risale l’ultima neve), Roma – già avvolta dalla nebbia da un paio di giorni – potrebbe tornare a essere interessata da una leggera spruzzata bianca nelle prossime ore. (greenMe.it)

Leggi tutta la notizia Gradi e neve a bassissima quota. (Virgilio)

Nelle ultime giornate, le condizioni meteo sono state caratterizzate da un flusso di origine atlantica, umido e mite, che ha portato piogge diffuse su buona parte del Nord e del Centro Italia. (Meteo Giornale)

Freddo russo in Italia, il maltempo estremo si avvicina

Il conseguente calo termico sarà più sensibile soprattutto a partire da domenica 12, quando le massime potrebbero crollare di oltre 10 gradi rispetto alla situazione attuale, specie nel versante adriatico più direttamente colpito dai freddi venti balcanici. (METEO.IT)

E in tre giorni cambierà tutto. Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, conferma che, a volte, anche l’alta pressione ha un ruolo da protagonista quando arriva il freddo in Italia. (la Repubblica)

Dopo un inizio di gennaio caratterizzato da temperature miti e piogge diffuse, l’Italia si prepara a un brusco cambiamento climatico. Andrea Garbinato, responsabile della redazione di iLMeteo.it, prevede l’arrivo di aria artica dal Bassopiano Sarmatico, che attraverserà le Repubbliche Baltiche, portando un calo termico fino a 10°C da Nord a Sud. (BlogSicilia.it)